B&W Fano...

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
... uno scatto in notturna del centro storico di fano!! Che ve ne pare di questo B/N, ci siamo secondo voi...

B/N di theboss2012, su Flickr
C&C graditi da tutti!! :ciao:
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
sinceramente i B&W a me non acchiappano. magari con le luci sarebbe venuta bene a colori.

p.s. ma sei marchigiano?
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
sinceramente i B&W a me non acchiappano. magari con le luci sarebbe venuta bene a colori.

p.s. ma sei marchigiano?
Grazie del passaggio, non sono marchigiano, pero ero in ferie da quelle parti li pero!!
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Forse alcuni neri (ai bordi) sono un po' troppo "neri" e si perdono molti dettagli.
Nel complesso la foto la trovo riuscita, ma la inclinerei leggermente a sinistra: quella leggera pendenza (forse data anche dall'irregolarità del terreno) mi fa istintivamente ruotare la testa per raddrizzarla :)
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Come detto da un'altra parte la foto mi piace.
Il BW lo trovo consono alla scena, non sempre bisogna calcare la mano sui neri/bianchi...dipende sempre dal soggetto che abbiamo difronte.
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
ruoterei anche io un filo a sinistra, anche se la sensazione di pendenza credo sia dovuta alla distorsione prospettica che introduce l'obiettivo puntandolo verso l'alto! Come bianco e nero non mi sembra affatto malvagio! Però avrei cercato un altro punto di ripresa per includere meno vegetazione.
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Forse alcuni neri (ai bordi) sono un po' troppo "neri" e si perdono molti dettagli.
Nel complesso la foto la trovo riuscita, ma la inclinerei leggermente a sinistra: quella leggera pendenza (forse data anche dall'irregolarità del terreno) mi fa istintivamente ruotare la testa per raddrizzarla :)
La foto e vero ho controllato pende leggermente a dx, grazie mille del passaggio e dei consigli!:ciao:
Come detto da un'altra parte la foto mi piace.
Il BW lo trovo consono alla scena, non sempre bisogna calcare la mano sui neri/bianchi...dipende sempre dal soggetto che abbiamo difronte.
Grazie mille Alessio:ciao:
ruoterei anche io un filo a sinistra, anche se la sensazione di pendenza credo sia dovuta alla distorsione prospettica che introduce l'obiettivo puntandolo verso l'alto! Come bianco e nero non mi sembra affatto malvagio! Però avrei cercato un altro punto di ripresa per includere meno vegetazione.
Grazie del passaggio anche a te, avrei potuto andare un po piu avanti ed escludere la vegetazione pero non mi dispiace tutto sommato, cmq grazie! :ciao:
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Non riesco a capire dove l'hai fatta... eppure Fano la dovrei conoscere molto bene.... :)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ottimo lo scatto! secondo me spingendo ancora un pò sui bianchi( occhio però al lampione e al faro nell'edificio) viene fuori proprio un bel bw!
Se spingo ancora pero coniciano ad accendersi le lucine che segnano le luci bruciate, come se fa?? :dubbio:ni sa che sono al limite o conosci quache stratagema nascoto che non so!
Non riesco a capire dove l'hai fatta... eppure Fano la dovrei conoscere molto bene.... :)
Spiegartelo è un po difficile ci provo, ho parcheggiato vicino al porto e sono entrato dall' ultimo archo che c'e nelle mura di perimetro, e il viale che porta a una piazza con una fontana che nn mi ricordo come si chiama!! :ciao:
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Capito!!! bè hai saputo cogliere il luogo... :applauso:
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
Se spingo ancora pero coniciano ad accendersi le lucine che segnano le luci bruciate, come se fa?? :dubbio:ni sa che sono al limite o conosci quache stratagema nascoto che non so!
ma sai che ti dico? ora che la guardo dal pc con cui lavoro sulle foto, io di questo bw nn toccherei nulla! anche perchè ho provato a spingere un pò e secondo me peggiora! quindi complimenti ;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Un solo neo...quelle foglie che compaiono in alto a sx...per il resto, mi piace tutto...raddrizzala ed è perfetto!
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Capito!!! bè hai saputo cogliere il luogo... :applauso:
ma sai che ti dico? ora che la guardo dal pc con cui lavoro sulle foto, io di questo bw nn toccherei nulla! anche perchè ho provato a spingere un pò e secondo me peggiora! quindi complimenti ;)
Un solo neo...quelle foglie che compaiono in alto a sx...per il resto, mi piace tutto...raddrizzala ed è perfetto!
Grazie mille Signori...
 
Alto