Ferrara Buskers Festival. Uno scatto "rubato".

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Ieri sono andato al Buskers Festival di Ferrara, armato di macchina fotografica e tante belle speranze, puntualmente disattese dal buio incredibile che c'era durante la serata nel centro del capoluogo emiliano.
Nemmeno con la magica 5d mark II, unita all'1.8 del mio 85mm, sono riuscito a tirare fuori scatti che reputavo pubblicabili dopo le 21.:facepalm:

Mi sono dovuto accontentare di pubblicare uno scatto fatto (con il 70-200 montato) poco prima delle 20 ad un curioso musicista, molto bravo, intento a suonare il suo Chapman Stick. Giusto per non dire di essermi portato i chili di zaino senza motivo. :D

La foto non è chiaramente nulla di che, l'ho un attimo rivista in postproduzione per darle un effetto più "tridimensionale" (come se ce ne fosse bisogno su una fullframe .-) ), desaturando un po' e buttando su una bella maschera di contrasto, seguita da un po' di vignettatura. Le solite cose insomma. :giggle:

Speravo in tutta onestà di portare a casa qualcosa di meglio, ma tant'è: di meglio non son riuscito a fare senza portarmi appresso i soliti ventordici flash. Diciamo che riesco ad autogiustificare il mezzo fallimento pensando che il mio genere è la posa, e scattare a gente inconsapevole non ha mai fatto per me. :p

Beh, bando alle ciance, la foto è questa:


Chapman Stick in Ferrara di isiophotos, su Flickr

Siate clementi con C&C. :abbraccio:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bello scatto e anche la pp simil-Dragan mi piace, peccato per qualche alone di troppo intorno al soggetto...:)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ma che bella è ?? :stupito: sembra che suona , mi piace tantissimo !!
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Sì, l'intento era un po' quello di fare un effetto simile a quello del Maestro Andrzej Dragan, ovviamente nel mio piccolo, alla fine ho deciso di pubblicarla nonostante non sia nulla di eccezionale è dovuto alle mani. Le mani sono la cosa più difficile da ritrarre, ma in questo scatto sono venute a mio modestissimo avviso particolarmente bene, pur in un contesto decisamente non adeguato a delle mani "parlanti" come quelle del Busker in questione. :)

Sono riuscito a contenere gli aloni (che pur un po' ci sono, inevitabilmente) nella parte superiore della foto ma non, come giustamente fa notare Zero, nella parte bassa si poteva fare meglio (dovevo probabilmente vignettare meno) per non farlo notare, mettermi di selettore con PS non avevo proprio vogia però .-) .
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Tutto (o quasi) su lightroom. Se ti dicessi che mi ricordo come ho fatto, mentirei.
In ogni caso smanettando tra neri, luce di riempimento, recupero, ed istogramma. Molto "ad minchiam". :)
 
Alto