File CR3 come vederli in anteprima di windows e Lightroom?

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Salve a tutti,

da poco sto avendo a che fare con il file CR3 che escono dalla mia Canon EOS r Mirrorless.
Con photoshop tutto ok.
Con lightroom, non me li vede
Con le anteprime nelle finestre di Windows 10 non me le fa vedere e le visualizza come file sconosciuti.

Qualcuno sà come risolvere con Lightroom e Windows 10?

Grazie!
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
Aggiornato all ultima versione di lightroom? Se si , niente di strano che semplicemente devono ancora implementare i raw. :)
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Appena finito di aggiornare e il nuovo Lightroom legge i file CR3 ora mi resta da risolvere le anteprime su windows, che erano tanto utili! :)
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
Appena finito di aggiornare e il nuovo Lightroom legge i file CR3 ora mi resta da risolvere le anteprime su windows, che erano tanto utili! :)
poi carica qualche raw su dropbox , che me lo voglio scaricare e guardare alla massima risoluzione. :)
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
poi carica qualche raw su dropbox , che me lo voglio scaricare e guardare alla massima risoluzione
Il primo sabato o domenica con il bel tempo la testo un po in più, per il momento, visto il poco tempo a disposizione, la sto analizzando nelle sue funzionalità e menù,scattando foto di prova tra forchette, bicchieri, maniglie ecc.
Quando arrivò, epena presa tra le mani, mi sentii così perso che quasi mi stava sfiorando il pensiero di rivenderla, poi quando inizi a capire la differenza e la semplicità rispetto a quella che avevo (5D M3) allora inizi ad apprezzare, per esempio il fuoco continuo, il riconoscimento del volto, il display touch che con un dito e in un attimo metti a fuoco, è qualcosa di unico e da non sottovalutare che è anche di dimensioni più ragionevoli.

Ebbi anch'io questo problemino
poi come hai risolto?
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
Il primo sabato o domenica con il bel tempo la testo un po in più, per il momento, visto il poco tempo a disposizione, la sto analizzando nelle sue funzionalità e menù,scattando foto di prova tra forchette, bicchieri, maniglie ecc.
Quando arrivò, epena presa tra le mani, mi sentii così perso che quasi mi stava sfiorando il pensiero di rivenderla, poi quando inizi a capire la differenza e la semplicità rispetto a quella che avevo (5D M3) allora inizi ad apprezzare, per esempio il fuoco continuo, il riconoscimento del volto, il display touch che con un dito e in un attimo metti a fuoco, è qualcosa di unico e da non sottovalutare che è anche di dimensioni più ragionevoli.


poi come hai risolto?
Benvenuto nel mondo mirrorless :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Il primo sabato o domenica con il bel tempo la testo un po in più, per il momento, visto il poco tempo a disposizione, la sto analizzando nelle sue funzionalità e menù,scattando foto di prova tra forchette, bicchieri, maniglie ecc.
Quando arrivò, epena presa tra le mani, mi sentii così perso che quasi mi stava sfiorando il pensiero di rivenderla, poi quando inizi a capire la differenza e la semplicità rispetto a quella che avevo (5D M3) allora inizi ad apprezzare, per esempio il fuoco continuo, il riconoscimento del volto, il display touch che con un dito e in un attimo metti a fuoco, è qualcosa di unico e da non sottovalutare che è anche di dimensioni più ragionevoli.


poi come hai risolto?
Più la conoscerai e più ti renderai conto che le reflex sono il passato...benvenuto nel mondo mirrorless:D
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
[Scusate OT]
Maledetti siete peggio delle scimmie :p
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ultima modifica di un moderatore:

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Mi dispiace, non ricordo.dovresti chiedere a San Google
Hai Windows 7 o 10?
Se hai il 10 le anteprime le vedi nella finestra di windows?
Lo chiedo perchè mi sono rivolto a Santa Google oggi, e noto che tutti quelli che hanno Windows 10 non ancora hanno risolto questo problema con i file CR3, vedono le anteprime ma utilizzando software aggiuntivi, come ad esempio Canon Photo Professional.
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Al momento non conosco altre novità se non quella di aprire le anteprime RAW con il software dedicato Canon :(
 

Emilio

Apprendista
Registrato
16 Gennaio 2021
Messaggi
1
Salve a tutti,

da poco sto avendo a che fare con il file CR3 che escono dalla mia Canon EOS r Mirrorless.
Con photoshop tutto ok.
Con lightroom, non me li vede
Con le anteprime nelle finestre di Windows 10 non me le fa vedere e le visualizza come file sconosciuti.

Qualcuno sà come risolvere con Lightroom e Windows 10?

Grazie!
Perdonami, avendo anche io a che fare a da poco con i files CR3 della mia Canon Mirrorless...ti chiedo: quale versione di photoshop supporta questi files? Io ho windows 7.....
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Alto