Filtri

mptm3c

Appassionato
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
17
Località
Roma
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, dovrei acquistare dei filtri per il mio fujinon xc 16-50 e con un unico acquisto vorrei avere i più utilizzati (ND e polarizzatore). Avete dei consigli? (Meglio se non troppo dispendiosi)

Grazie
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Io ho preso degli Haida e mi ci trovo molto bene, in particolare per gli ND scegli la serie 2 poichè garantisce l'assenza di dominanti sulla foto già in fase di scatto. Se non ricordo male, @eli3b aveva recentemente postato delle foto di altri filtri che sta provando (li trovi sul thread "spacchettamenti" in offtopic).
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
io ho l'uv ed il CPL, il primo dà meno flares rispetto ad Hoya mentre il CPL l'ho provato all'ora del tramonto con il sole nel frame... condizione poco adatta. Appena posso tornare a scattare ho intenzione di confrontare il CPL gobe (77mm) vs l'hoya (72mm) sulla lente macro per la cui filettatura ho entrambi gli step up per provare.
 

mptm3c

Appassionato
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
17
Località
Roma
Sesso
Maschio
Quindi è un marchio che per ora mi consigli? Sapresti dirmi la differenza tra il polarizzato normale e quello multirivestito? Grazie
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Quindi è un marchio che per ora mi consigli? Sapresti dirmi la differenza tra il polarizzato normale e quello multirivestito? Grazie
Per ora mi sento di consigliare questa marca.
I filtri con sigla MC sono migliori in quanto evitano strani riflessi, inizialmente avevo un filtro uv da 5€ di marchiato "massa" che non era multi coated il risultato fu che se facevo una foto con un lampadario incluso esso appariva doppio :D
 

mptm3c

Appassionato
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
17
Località
Roma
Sesso
Maschio
L'UV e il polarizzato li ho trovati MC ma l'ND no -.-
 
Alto