Fiori di limone

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
418
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
https://flic.kr/p/2nJ147Z
Mi sto appassionando di fare foto ai fiori (sembra uno scioglilingua :D)
Questo nella foto sono fiori di limone "Taiti" , in Italia è chiamato lime, quello che si usa per fare la famosissima caipirinha.

La foto è di ieri, giornata molto nuvolosa e con vento forte.
Ho preferito aumentare il tempo di esposizione e tenere basso gli iso.
Mi date il vostro feedback?
Grata :rolleyes:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
purtroppo se c'è vento tenere il tempo basso non aiuta alla buona riuscita dell'immagine.
Non aver paura ad alzare gli iso fai più scatti con iso differenti e vedi fin dove puoi spingerti per ottenere una immagine quantomeno a fuoco.
I soggetti bianchi poi sono tutt'altro semplici da gestire particolarmente quando hai un forte contrasto come in questo caso, ed il bianco sembra decisamente bruciato in molte parti di interesse
 

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
418
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
purtroppo se c'è vento tenere il tempo basso non aiuta alla buona riuscita dell'immagine.
Non aver paura ad alzare gli iso fai più scatti con iso differenti e vedi fin dove puoi spingerti per ottenere una immagine quantomeno a fuoco.
I soggetti bianchi poi sono tutt'altro semplici da gestire particolarmente quando hai un forte contrasto come in questo caso, ed il bianco sembra decisamente bruciato in molte parti di interesse
Ok. Miglioreró :timido:

P. S. Qualcuno può togliere quel "esperto" sotto al mio nome?? Non c'azzecca niente con le mie capacità :giggle:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
io di certo non sono un GURU :giggle:
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
769
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Ehhh si Mica, scattare a 39 mm con un tempo di 1/30 direi che il micromosso é dietro l’angolo a meno che non scatti da treppiede. Però se c’è vento, hai 2 alternative, la prima sarebbe quella di aumentare il tempo di scatto per congelare l’attimo e l’altra sarebbe quella di usare il flash.
P.S.La composizione però mi piace
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
a parte i consigli sul micromosso che sono sacrosanti in questo genere di scatti, proverei a curare di più la composizione e lo sfondo rendendo quest'ultimo più sfocato, se non ci riesci in macchina fallo in post;)
 
Alto