Fiori di Pau-Brasil

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
420
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
https://flic.kr/p/2nQLKtC
Olá grupo!!
La mia felicità è alle stelle, nel mio giardino finalmente è fiorito il Pau-brasil, albero simbolo del Brasile, una specie protetta in quanto era quasi in estinzione.
Ho dato solo un po' di luminosità al centro, ho scurito e sfuocato gli elementi di disturbo intorno ai fiori (come da consiglio di @Olden nella mia ultima pubblicazione :adora:)
Solo per la mia gioia, questa foto vale tantissimo :giggle:
 
Ultima modifica:

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Olá grupo!!
La mia felicità è alle stelle, nel mio giardino finalmente è fiorito il Pau-brasil, albero simbolo del Brasile, una specie protetta in quanto era quasi in estinzione.
Ho dato solo un po' di luminosità al centro, ho scurito e sfuocato gli elementi di disturbo intorno ai fiori (come da consiglio di @Olden nella mia ultima pubblicazione :adora:)
Solo per la mia gioia, questa foto vale tantissimo :giggle:
non si vede niente..... :dubbio:
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Posso capire la tua gioia... La stessa di quando avvisto una specie "rara" di qualunque animale... Stupendo. :D
Per quanto mi riguarda, ma potrei dire una cavolata, aprirei un pò le ombre e abbasserei un pò le alteluci.
Chiedo poi ai più esperti di correggermi se sbaglio^_^
 

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
420
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
Ho cambiato qualche particolare, così come ti sembra?

Buongiorno!
Bom, per cominciare, ti ringrazio del tempo e dell'attenzione. :)
Credo sia aumentata la saturazione dei fiori, può essere? Non ho un occhio così raffinato per vedere altre modifiche :(
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
770
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Brava Michela, piano piano si inizia a vedere qualcosa di interessante nelle tue foto, ci sono passaggi ancora da perfezionare però vedo che hai fatto passi da gigante :applauso:
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Buongiorno!
Bom, per cominciare, ti ringrazio del tempo e dell'attenzione. :)
Credo sia aumentata la saturazione dei fiori, può essere? Non ho un occhio così raffinato per vedere altre modifiche :(

Per vedere le modifiche è utile scorrere in sequenza le due immagini: Prima - Dopo
io lo faccio continuamente anche durante lo sviluppo di una foto.

Qui sotto le due immagini da comparare prima e dopo, se le sposti sul desktop puoi alternarle e vedere nel dettaglio le modifiche.
Anche se in questo caso l'intervento è modesto, il metodo di alternare due immagini in rapida successione è
comunque sempre utile per vedere meglio l'effetto delle modifiche rispetto all'originale, questo vale anche per il b/n e il colore.







Qui sotto invece gli interventi in post selettiva, sul fondo e sull'ape, sulla destra i parametri modificati dell'area selezionata in rosso






Oltre a questo ho clonato frettolosamente e in malo modo le parti bruciate dei fiori.

Poi ho apportato qualche modifica in generale che riporto qui sotto










Questo è tutto, comunque ci vuole di più a spiegarlo che a farlo...

:ciao:
 

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
420
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
Qui sotto le due immagini da comparare se le sposti sul desktop puoi alternarle e vedere nel dettaglio le modifiche.

Anche se in questo caso l'intervento è modesto, il metodo di alternare due immagini in rapida successione è
comunque sempre utile per vedere meglio l'effetto delle modifiche rispetto all'originale, questo vale anche per il b/n e il colore.


Questo è tutto, comunque ci vuole di più a spiegarlo che a farlo...

:ciao:
Ancora una volta grazie per il tuo tempo.

Non uso nessun programma su PC, ma semplici applicativi sul cellulare -e qui, dopo questa ammissione, se volete buttarmi fuori dal gruppo, ne avete bem donde :)

Grazie ancora
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ma figurati, ci vuole ben altro per essere estromessi dal forum, tipo ….. "non offrire mai da bere" (che è la cosa più grave in assoluto :p )

......semplici applicativi sul cellulare
intendi Snapseed? Ottimo applicativo per mobile
 

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
420
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
ma figurati, ci vuole ben altro per essere estromessi dal forum, tipo ….. "non offrire mai da bere" (che è la cosa più grave in assoluto :p )

intendi Snapseed? Ottimo applicativo per mobile
Per offrire da bere al gruppo, lo farei volentieri, se non ci fossero questi 8000 km di distanza :)
Però prometto che se l'anno prossimo sarò in Italia, una birra é garantida :) (almeno per chi abita a Milano)

E si, uso Snapseed :)

Ottima giornata a tutti
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Mi accontenterò di una pinta virtuale :D
 
Alto