HDR Fioricini di campo

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Vabbè i titoli non sono affatto il mio forte, quest è un hdr con il preset "natural" di SNS poi ho sistemato alcune cose con lightroom come, per esempio, una schiarita ai fiori.

Tramonto 29-03-16 by E T, su Flickr

Edit: riguardando la foto dal cellulare noto il cielo molto sciapo, di solito così tanta differenza rispetto pc non c'è... domani cerco di capire se è saltato qualcosa nella calibrazione.
 
Ultima modifica:
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Odio gli hdr, ma questi che ci stai proponendo tu a me piacciono, riesci a guadagnare in gamma dinamica con una resa molto naturale. In questa uscita hai testato anche altri pdr e composizioni?

P.s: Quante esposizioni e che intervalli stai usando?
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Odio gli hdr, ma questi che ci stai proponendo tu a me piacciono, riesci a guadagnare in gamma dinamica con una resa molto naturale. In questa uscita hai testato anche altri pdr e composizioni?

P.s: Quante esposizioni e che intervalli stai usando?
Grazie!
ogni volta sono tentata di applicare uno dei preset hdr con tanti artefatti d'impatto ma alla fine ho sempre optato per quello naturale (che qualche impostazione ha) oppure per quello neutrale con i parametri a zero, per finirli con lightroom o photoshop. In questo caso il risultato era un po' sottoesposto ma nel limite del recuperabile.
Le esposizioni sono 7 (il max per la 6D), in questo caso a mano libera :D basta mettere lo scatto ritardato a due secondi e li fa a raffica così il sw riesce ad allineare bene.
Altri pdr sui fiori non li ho provati, speriamo si ripresenti un cielo simile quando saranno anche più fioriti da questo lato!
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
molto bella.
ottima la compo con quel fosso che segui nella sua virata a sinistra ma dopo, quando vira a destra, ti lascia con una domanda: cosa ci sarà dietro.
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.544
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Un HDR poco invasivo usato con criterio che ha prodotto una immagine molto piacevole e rilassante

Bella foto...:)

:ciao:
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Un HDR come dovrebbe essere un HDR!!!
Complimenti. Forse per mio gusto un pelino scuretta ancora...ma va benissimo! BEi colori, bella composizione
hai ragione ma ho avuto "paura" ad aprire di più le ombre per gli artefatti che ne sarebbero usciti, forse 10 minuti prima... il cielo adesso promette bene magari è un tipo di tramonto diverso, stasera quasi quasi riprovo. Ti ringrazio! :D
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Un HDR come si deve e dove serve, la compo è perfetta anche se i fiori del titolo un po si perdono in quanto come notato da gioffry giocoforza l'occhio dopo uno sguardo ai fiori segue il fosso fino al'orizzonte. Forse avrei dato un po di protagonismo in più al cielo (gusto personale) ma forse l'avrei rovinato, magari una scaldatina al solo cielo?

Benedetto
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Brava Eli, i tuoi HDR sono sempre naturali e mai esasperati...proverei solo a dare una scaldata alla parte inferiore...
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Ho fatto un po' di versioni in fretta e furia, probabilmente tra queste troverò la via di mezzo... pensavo anche una cosa, se riprovando con un pdr diverso ci mettessi un flash molto depotenziato rivolto verso i fiori?

Un HDR come si deve e dove serve, la compo è perfetta anche se i fiori del titolo un po si perdono in quanto come notato da gioffry giocoforza l'occhio dopo uno sguardo ai fiori segue il fosso fino al'orizzonte. Forse avrei dato un po di protagonismo in più al cielo (gusto personale) ma forse l'avrei rovinato, magari una scaldatina al solo cielo?

Benedetto
Grazie di tutto!
forse ho esagerato, e non riesco a rimuovere senza far il cielo verde, la dominante magenta nel bordo superiore:
Tramonto 29-03-16 #2 hot by E T, su Flickr
Brava Eli, i tuoi HDR sono sempre naturali e mai esasperati...proverei solo a dare una scaldata alla parte inferiore...
Grazie andrea, anche mi sa che ho esagerato
Tramonto 29-03-16 #4 cold up hot down by E T, su Flickr


ho fatto anche un'altra versione, w le copie virtuali!
Tramonto 29-03-16 #3 cold by E T, su Flickr

Grazie! :timido:
 
Alto