Fire Flight

Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Salve a tutti , premetto subito che non è la miglior immagine per qualità ,difatti sin dal raw mi ha dato un sacco di problemi con il banding, ho provato a mitigarlo in vari modi ma ahimè niente, si presentava anche facendo la semplice conversione da raw a jpg senza toccare alcun paramentro.
Questo scatto è stato cercato e per poco non mi rientrava la luna nel frame (che era lo scopo originario) purtroppo la fortuna non mi ha assistito, ma in ogni caso mi ha dato le scie dell'aereo colorate al tramonto.
Come sempre consigli e pareri ben accetti :)

fire flight by Antonello Alò, su Flickr
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Originale, a me piace.
Come hai detto tu, non è molto nitida e probabilmente anche la cromia, che dovrebbe essere il punto forte di questa fotografia non è delle migliori, però l'idea e l'originalità dello scatto vanno premiati comunque, bravo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Originale, ha me piace.
Come hai detto tu, non è molto nitida e probabilmente anche la cromia, che dovrebbe essere il punto forte di questa fotografia non è delle migliori, però l'idea e l'originalità dello scatto vanno premiati comunque, bravo.
Grazie mille @hauk :) , si probabilmente è un pò carica come colori o forse è un'accostamento non del tutto armonioso, sono anche riuscito a fare un secondo scatto che ho virato in bn (si tratta di una cattura da schermo)Immagine 2021-01-22 225732.jpg

e questo che è lo stesso scatto postato ma con una color diversa (sempre una cattura)Immagine 2021-01-22 230405.jpg
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Non sará magari lo scatto che cercavi ma io lo trovo molto piacevole all'occhio, anche dal punto di vista della colorazione. Questi colori cosí carichi secondo me ci stanno davvero bene.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Non sará magari lo scatto che cercavi ma io lo trovo molto piacevole all'occhio, anche dal punto di vista della colorazione. Questi colori cosí carichi secondo me ci stanno davvero bene.
Ti ringrazio @wuthering-h :) ,più che altro provando a tenerli meno carichi secondo me l'immagine perdeva , poi probabile che con altri colori anche saturandoli meno l'immagine renda bene o meglio ,in ogni caso si , non era del tutto quel che cercavo , ma mi tengo comunque il risultato :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Juep

Maestro
Registrato
25 Marzo 2012
Messaggi
357
Località
Treviso
Sito Web
www.thehyperfocal.com
Corpo macchina
Olympus OM-D E-M5 mark II
Sesso
Maschio
Molto bella, secondo me: mi piace il parallelismo tra la scia dell'aereo e la luce del tramonto arancione, parallelismo sia direzionale che cromatico. L'accostamento dei due colori complentari blu e arancione, inoltre, rende il tutto molto piacevole.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Molto bella, secondo me: mi piace il parallelismo tra la scia dell'aereo e la luce del tramonto arancione, parallelismo sia direzionale che cromatico. L'accostamento dei due colori complentari blu e arancione, inoltre, rende il tutto molto piacevole.
Grazie mille dell'apprezzamento :) , si i colori sono stati accentuati e girato per aver io contrasto dei colori complementari ed in fase di scatto ho cercato di scattare riprendendo quanto più in diagonale la scia dell'aereo :)
 
Alto