Firenze

Ilaria

Esperto
Registrato
11 Febbraio 2017
Messaggi
41
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80d
Sesso
Femmina
Salve, ecco uno scatto fatto a Firenze.
Avrei bisogno di un aiuto per rimuovere quel flare che a parere mio disturba.
 

Allegati

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Sono qui, pronto a massacrarti con le critiche, nemmeno tre minuti e arrivano le prime botte, eliminare il flare in quelle situazioni ... si può, ma serve un lavoro talmente certosino che ti consiglio di far finta di non vederlo, spero che questa fotografia sia solo per chiedere del flare, perchè se è tua intenzione "archiviarla" come valida, stasera ti raggiungo e ti "meno" con un randello nodoso, scherzo ovviamente, ma vedo lo scatto scentrato e manca la base, qualche metro più indietro e avevi anche il portone e qualche metro a destra avevi la prospettiva "uguale" sui lati, sta bene la fuga verso l'alto, ma vedi che qualcosa non va..... tornando al flare, la colpa è del paraluce troppo corto, se lo vedi nel mirino dovresti, se hai qualcuno con te, fargli mettere una mano dove arriva il raggio del sole, tu inquadri e l'aiutante fa ombra mettendo la mano fra l'obbiettivo e il sole, se sei sola.... il problema lo risolvi solo se hai il cavalletto.
Un consiglio, apri un account su flicker o similari, dove puoi postare le tue foto e vederle più grandi con exif e tutte le notizie sul file, e, aldilàditutto lo scatto denota cura nell'esposizione/fuoco e fantasia, ti mancano le ottiche e l'esperienza, ciao e di nuovo benvenuta, una sferzata di gioventù serve in questa gabbia di menogiovani.:)
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Sono qui, pronto a massacrarti con le critiche, nemmeno tre minuti e arrivano le prime botte, eliminare il flare in quelle situazioni ... si può, ma serve un lavoro talmente certosino che ti consiglio di far finta di non vederlo, spero che questa fotografia sia solo per chiedere del flare, perchè se è tua intenzione "archiviarla" come valida, stasera ti raggiungo e ti "meno" con un randello nodoso, scherzo ovviamente, ma vedo lo scatto scentrato e manca la base, qualche metro più indietro e avevi anche il portone e qualche metro a destra avevi la prospettiva "uguale" sui lati, sta bene la fuga verso l'alto, ma vedi che qualcosa non va..... tornando al flare, la colpa è del paraluce troppo corto, se lo vedi nel mirino dovresti, se hai qualcuno con te, fargli mettere una mano dove arriva il raggio del sole, tu inquadri e l'aiutante fa ombra mettendo la mano fra l'obbiettivo e il sole, se sei sola.... il problema lo risolvi solo se hai il cavalletto.
Un consiglio, apri un account su flicker o similari, dove puoi postare le tue foto e vederle più grandi con exif e tutte le notizie sul file, e, aldilàditutto lo scatto denota cura nell'esposizione/fuoco e fantasia, ti mancano le ottiche e l'esperienza, ciao e di nuovo benvenuta, una sferzata di gioventù serve in questa gabbia di menogiovani.:)
a parte le randellate che non mi permetterei mai:giggle:, quoto tutto il resto.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
a parte le randellate che non mi permetterei mai:giggle:, quoto tutto il resto.
Hai ragionr @Benedetto ritiro le minacce, ma aspetto o meglio, aspettiamo di vedere qualche panorama e, almeno io, qualche ritratto, la "ragazzina", dopo le nostre vere valutazione, sarà quella che dirà mi "hanno imparato" due ragazzi del forum P2L, e si faranno fare ritratti dietro i miei consigli e panoramiche con i tuoi, però ora deve farci vedere qualcosa.. ehh ehh:fischietta:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
posto solo per dire ad Ilaria, ora che ha creato un account Flickr, di usare il relativo BBCode per postare le sue foto qui sul forum: nella pagina Flickr della foto desiderata, in basso a destra c'è un'iconetta a forma di freccia a destra, clicca li e vai su "BBCode", scegli prima la dimensione dell'anteprima (medio-grande va bene) e poi copi/incolli il codice che vedi qui sul forum! ;)
 
Alto