Firmamento "interattivo"!

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
probabilmente il nostro Astrometeo lo conoscerà già, comunque vi posto il link ad un sito davvero spettacolare! riporto inoltre la descrizione fatta nell'altro mio forum dall'utente che ha postato la discussione!

"Quella che potete vedere qui sopra è una bellissima immagine che copre tutto il cielo stellato ed è stata realizzata mettendo insieme ben 37.000 singoli scatti.

Nick Risinger, un ragazzo di 28 anni, ha percorso più di 96.000 km fra gli Stati Uniti ed il Sud Africa per creare l’immagine più grande del cielo stellato. Il risultato finale è una mappa interattiva che mostra tutta la Via Lattea, i pianeti, le galassie e nebulose attorno.

Il progetto ebbe inizio nel marzo del 2010 quando Nick e suo fratello portarono 6 fotocamere astronomiche nel deserto del Nevada. A giugno Risinger decise di licenziarsi da marketing director per mettersi alla ricerca di zone desolate e buie da cui portare avanti il suo progetto."

Link: Cliccate qui!

ciao! :)
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
boia come mi sento piccino!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
spettacolare!!!!!!!!....come essere davvero in una notte stellata!!!!!....davvero bravi direi....;-)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Mamma mia che spettacolo !!
O_O
 
T

Tommy

Ospite
Bravi e riduttivo direi, che progetto fantastico, mi e' sembrato di stare nel deserto con loro, stupefacente e chissà per editare le migliaia di foto che server hanno usato =_=
 
Alto