Flash per Nikon D3100

Geims

Appassionato
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
41
Ho intenzione di comprare un flash (al momento unico posseduto) per la Nikon D3100.

Pensavo al NISSIN Di866 Mark II.

Che dite, vale la pena che esca e comprarlo o punto ad altro?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bhe tutto dipende da quanto sei tu disposto a spendere eheh..non conosco i prezzi dei nissin, ma mi pare di ricordare che siano abbastanza economici, per cui se è il tuo primo flash e vuoi imparare senza spendere molto, va benissimo. Altrimenti ci son sempre i flash Nikon oppure (a mio avviso buonissimi) i Metz
 

Geims

Appassionato
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
41
@DoppiaD
Sta in pre-order a 260,00 su lina24.com
Metz è un marchio storico per i flash solo che col nissin posso avere di più risparmiando

@Fearless
Quello che io pensavo, per questo ho chiesto solo che quello che vado a risparmiare per un modello diverso vale il limitarmi per eventuali usi futuri?


Io al momento ho un Philips 38CT che funziona ed ha anche il sincro ma ha la slitta rotta in quanto è un po' storico...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Non sapevo nemmeno che la philips facesse i flash, comunque non puoi usare il cls del nissin, puoi farlo scattare anche con un più economico yongnuo. Se invece vuoi comprare altri flash slave wireless in futuro allora è un buon acquisto
 

Geims

Appassionato
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
41
@Fearless
Secondo te, vale la pena risparmiare qualcosa di soldi (quanto poi?) per poi bloccarsi la prerogativa di eventuali usi futuri?
Anzi... prendendo altro, rischio di pagare di più perché credo sia l'unico nissin decente e dovrei andare su un metz o un nikon.

 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
anche secondo me non vale la pena risparmiare se poi in futuro hai intenzione di acquistare uno di qualità superiore oppure perchè necessiti qualcosa di superiore per i tuoi scopi; come dici tu, spenderesti molto di più! A questo punto, o guardi i metz, oppure (meglio ancora) guardi qualche Nikon.
 
Alto