flash.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
sto valutando l'acquisto dell'odiatissimo flash e visto che vorrei iniziare con un aggeggio tanto per impratichirmi per cui non spendere troppo avrei optato per questo.
se qualcuno lo ha già utilizzato o se ne ha preso uno migliore allo stesso costo....bhe sono quà che ascolto fiducioso le vostre opinioni:D:ciao:

ah dimenticavo volevo poi acquistare un trigger per poterlo pilotare in remoto.....
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao Ben, il Neewer non lo conosco.
Io ho preso questo della Yongnuo che ha incorporati due trigger radio (il 603 manuale ed il 622 TTL anch'essi ovviamente Yongnuo). Naturalmente sarà sufficiente mettere un trigger sulla camera e potrai utilizare il flash anche off camera senza aggiunta di ulteriori trigger esterni.
Costa un pochino in più di quello che hai visionato ma è veramente un buon prodotto.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
@Benedetto sui flash io ho una mia fissa, ne ho tre e tutti rigorosamente Nikon, i motivi sono semplici, quando li uso voglio che siano compatibili al 1000% con il commander della mia fotocamera, e quando ho avuto l'occasione di usare altre marche, sarò stato sfortunato, non so, ma qualche volta "i compatibili" mi hanno data buca la sincronizzazione, ora, qualsiasi flash compri, provalo con il tuo commander interno e se ti fa cilecca rimandalo al mittente, io le prove le ho fatte almeno tre/quattro anni fa, quindi può essere che siano state sistemate le "rognette" del tempo, quelli che hai citato sono cmq dei buoni apparecchi, verifica che tutto funzioni, ciao.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
@Benedetto sui flash io ho una mia fissa, ne ho tre e tutti rigorosamente Nikon, i motivi sono semplici, quando li uso voglio che siano compatibili al 1000% con il commander della mia fotocamera, e quando ho avuto l'occasione di usare altre marche, sarò stato sfortunato, non so, ma qualche volta "i compatibili" mi hanno data buca la sincronizzazione, ora, qualsiasi flash compri, provalo con il tuo commander interno e se ti fa cilecca rimandalo al mittente, io le prove le ho fatte almeno tre/quattro anni fa, quindi può essere che siano state sistemate le "rognette" del tempo, quelli che hai citato sono cmq dei buoni apparecchi, verifica che tutto funzioni, ciao.
grazie Luciano sempre gentile, diciamo che mi vado a leggere un po di opinioni in giro per la rete (specialmente in amazon ma prendendole un po con le pinze) e poi mi faccio un'idea ma si sa che l'inconveniente (chiamiamolo così) è dietro l'angolo, è per questo che preferisco gli acquisti in amazon in quanto ti da la possibilità di provarlo per 30 gg e poi magari lo rimandi indietro. I Nikon sicuramente il top sia in compatibilità che in affidabilità ma dal prezzo un po spropositato sicuramente accettabile per il professionista che deve sicuramente portare a casa il servizio, ma per come lo userebbe il sottoscritto..... solo per giocherellarci mi va bene anche un compatibile;)
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Ultima modifica di un moderatore:

marco_elba

Esperto
Registrato
23 Novembre 2019
Messaggi
47
Località
Portoferraio (LI)
Corpo macchina
Canon EOS 80d
Sesso
Maschio
anche io ho lo stesso flash e mi sto trovando bene, l'unico neo è che con la 1100d era compatibile al 100%, con la 80d, almeno finora, sono riuscito ad usarlo solo TTl e nn E-TTL
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Consiglio mio....spendi 10 euro nel più cinesaccio scarpone dei flash, provalo e smadonna ogni volta che dovrai usarlo, maledici il giorno che hai voluto prendere un flash, spara alla scimmia dei flash che per sbaglio ti si era posata sulla spalla....fatto!!!

Con soli 10 euro ti sei tolto per sempre la scimmia per i flash...un giorno mi ringrazierai :rotfl: se hai esordito con “odiatissimi flash” un motivo ci sarà pure :)
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Consiglio mio....spendi 10 euro nel più cinesaccio scarpone dei flash, provalo e smadonna ogni volta che dovrai usarlo, maledici il giorno che hai voluto prendere un flash, spara alla scimmia dei flash che per sbaglio ti si era posata sulla spalla....fatto!!!

Con soli 10 euro ti sei tolto per sempre la scimmia per i flash...un giorno mi ringrazierai :rotfl: se hai esordito con “odiatissimi flash” un motivo ci sarà pure :)
ciao Andrea, sai proprio leggere nell'animo del fotografo:giggle:, personalmente prediligo la luce naturale anche alzando di molto gli iso, ma ho voglia di sperimentare specialmente in b/n seguendo lo stile della "lumeggiatura" e per farlo mi necessita il flash;):ciao:
 
Alto