Foglie d’autunno

Oissela

Apprendista
Registrato
19 Ottobre 2020
Messaggi
6
Località
Stazzano
Corpo macchina
Nikon d3500
Sesso
Maschio
Ciao a tutti!
Qualche giorno fa ho scattato questa foto. Personalmente non mi dispiace.
Però la luminosità (forse scarsa) non mi convince e le foglie di sfondo e quelle in primo piano mi sembrano creare confusione tra loro.
Potreste darmi un vostro parere in generale?
Grazie mille!!!

https://flic.kr/p/2jY6wfh
 

Oissela

Apprendista
Registrato
19 Ottobre 2020
Messaggi
6
Località
Stazzano
Corpo macchina
Nikon d3500
Sesso
Maschio
La trovo un po spenta
E manca un soggetto d'interesse.
Ciao Abraxas, grazie del tuo parere! Effettivamente è quello che penso anche io.
Non mi resta che riprovare a farla!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
si potrebbe annoverarla tra le foto texture se non fosse per il grosso buco proprio nel centro che catalizza l'attenzione distogliendo da tutto il resto, potresti provare a stringere su una zona un po particolare nel senso un gioco di colori autunnali dal giallo al marron ruggine, oppure spostarti in una zona con poche foglie e cercare di riprenderne tre o quattro su uno sfondo completamente sfocato (diaframma completamente aperto) e renderle protagoniste in post produzione.
 

Oissela

Apprendista
Registrato
19 Ottobre 2020
Messaggi
6
Località
Stazzano
Corpo macchina
Nikon d3500
Sesso
Maschio
si potrebbe annoverarla tra le foto texture se non fosse per il grosso buco proprio nel centro che catalizza l'attenzione distogliendo da tutto il resto, potresti provare a stringere su una zona un po particolare nel senso un gioco di colori autunnali dal giallo al marron ruggine, oppure spostarti in una zona con poche foglie e cercare di riprenderne tre o quattro su uno sfondo completamente sfocato (diaframma completamente aperto) e renderle protagoniste in post produzione.
Ciao Benedetto! Proverò a fare qualche foto seguendo i consigli da te suggeriti! Grazie mille
 
Alto