folaga con prurito nella zona anteriore dell'ala vicino la schiena

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.694
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Sì, volevo mettere un titolo cretino :rotfl:
So che c'è un po' di rumore, ma è a causa del gande taglio che ho fatto.
Come scatto però mi ha dato molte soddisfazioni, per soggetto e post usata; che ne dite?
A vero, rigorosamente con l'obbiettivo predefinito per avifauna, il 18-55^_^


AAA_2920 (2) by andrea dominizi, su Flickr
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.694
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Io non le giustifico, le spiego.
Era per dire che è così perché mi piaceva. Ho poi spiegato che era un pò sotto esposta per il dettaglio dell'acqua.
Non è che quindi ho giustificato, ho spiegato perché è così. Anche perché a me non sembra molto sotto esposta
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
La fotografia ha un buon dettaglio, secondo me, per aumentare un pò di luce senza togliere dettagli hai bianchi, potresti provare con un pò di vignettatura bianca, anche perchè, a dire il vero sembra che sia stata applicata quello nera.
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.694
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Eh sì, ho applicato una vignettatura scura, dici che non Con una bianca possa diventare in generale più luminosa?
Sicuramente proverò Comunque
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Io non le giustifico, le spiego.
Era per dire che è così perché mi piaceva. Ho poi spiegato che era un pò sotto esposta per il dettaglio dell'acqua.
Non è che quindi ho giustificato, ho spiegato perché è così. Anche perché a me non sembra molto sotto esposta
Ricordati però che si possono recuperare un po' le ombre senza bruciare le luci :D
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
803
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Perdonami Andrea se ho preso la tua immagine per dare un'idea di come avrei fatto io. E' una post fatta in fretta non prenderla come post finale ma solo per capire se ti potrebbe piacere. Non ho fatto altro che enfatizzare il dettaglio sia dell'animale sia dell'acqua, volendo si potrebbe agire con il dodge e burn per dare un aspetto più tridimensionale. Cosa ne pensi?
48410
 
Ultima modifica:
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
803
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Bella bella, il mio problema è che in post sono abbastanza negato :rotfl:
Sicuramente è meglio, grazie della versione
Tieni presente che intervenire su un jpg non è mai cosa semplice, anzi sarebbe meglio non farlo perche é un file già post prodotto dalla fotocamera, se invece scattassi in raw cambierebbe tutto perché é un file che si presenta piatto ma é pieno di informazioni :ciao:
 
Alto