Fotografare una fontana di notte

Upgrade

Esperto
Registrato
5 Maggio 2011
Messaggi
48
Ciao a tutti,
vorrei sapere come impostereste i parametri T, F, ISO, WB per fotografare una fontana (quella di Piazza della Repubblica) di notte (23:30 - 00:00) con condizioni meteo ottimali ad una distanza di 50m. Ho un 18-55 mm e nn vorrei un'azione "congelata". Presumo inoltre che il flash in questo caso nn sia da utilizzare.
Grazie!
 

Upgrade

Esperto
Registrato
5 Maggio 2011
Messaggi
48
Il fatto è che nn possiedo un cavalletto, mi sembra di aver capito che con quei tempi sia indispensabile!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
già che ci sei utilizza anche l'autoscatto impostato a 2 secondi. Così facendo le vibrazioni che causi schiacciando il pulsante di scatto vengono cancellate. ;-)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
impostando la macchina con ISO bassi e tempi lunghi non avrai però propriamente un "congelamento" istantaneo dell'immagine ma piuttosto uno sfumato dei getti d'acqua perchè se la fontana è sempre ferma l'acqua no...se vuoi proprio "congelare" il movimento dell'acqua devi operare al contrario...cio ISO alti ( considerando però che vai incontro alla comparsa di rumore ) e tempi relativamente brevi....spero di essermi fatto capire.... ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ahahahaha...scusate...non avevo letto il " NON vorrei un'azione congelata "...chiedo venia....;-)
 
Alto