Fotografia: passione danza

Yalla

Maestro
Registrato
20 Maggio 2015
Messaggi
134
Località
Modena
Sito Web
antonellodaria.jimdo.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,
facendo fotografie da un bel po' di tempo ho pian piano iniziato a capire di quale soggetto voler immortalarne il ricordo: paesaggi e persone soprattutto.
Bene, per quanto riguarda le persone amo molto immortalarle mentre fanno ciò che gli piace fare, dove c'è cuore e passione. Poi ho notato questa forte attrazione per la danza, non tanto per fare il ballerino ma piuttosto per ammirare queste creature mentre si muovono leggiadre. Per questo motivo ho iniziato a fotografare ballerine, e piuttosto che aprire tanti nuovi topic, ho deciso di aprire questo progetto dove pubblicherò diversi scatti fatti a ballerine, e presto avvierò anche un progetto con una scuola di danza aerea qui a Modena. La danza aerea è qualcosa di davvero troppo emozionante, vi consiglio di andare a vedere qualche spettacolo.

Detto ciò inizio con due scatti realizzati ad una ballerina di nome Silvia che non vedeva l'ora di farsi fotografare. E' stata una giornata molto divertente, mi sono anche emozionato, sia perché ne è uscito fuori un bel lavoro, sia perché sembrava di stare in un ambiente fiabesco dove lei sembrava essere la fatina buona.

Buona visione ;)



 
Ultima modifica:

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Bellissima la prima, sia per la composizione che per la luce.
Nella seconda non mi piace l'ombra sul viso.
Complimenti alla modella.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Complimenti..
Bella la prima,un po' stretta la seconda!
 

Yalla

Maestro
Registrato
20 Maggio 2015
Messaggi
134
Località
Modena
Sito Web
antonellodaria.jimdo.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Sei partito in quinta!Bravo!
Grazie, sono partito in quinta perchè mi piace condividere i miei lavori con altre persone, condividendo tecniche e quant'altro. Essendo autodidatta anche io so che valore abbia e quanto sia importante un consiglio di un'altra persona. Presto ne arriveranno delle altre :)

Complimenti..
Bella la prima,un po' stretta la seconda!
Grazie, in effetti è dispiaciuto anche a me tagliare quel piccolo pezzettino di tutù ma è stato un errore involontario in fase di scatto. Comunque elaborandola e sistemandola al pc non dispiace poi tanto, credo che lo sguardo della ragazza catturi così tanto da distrarti :giggle:
Comunque si in fase di scatto è sempre bene fare attenzione. Questa fotografia è stata fatta quando era quasi buio, quindi la causa è stata la stanchezza dello shoot iniziato gia dal pomeriggio :adora:

Comunque se continuerete a seguire questo piccolo progetto potrete vedere altre belle fotografie :yes:

Scusate per il doppio post ma il precedente l'ho scritto mentre l'altro utente l'ha pubblicato, purtroppo non so come avrei potuto includere il "quote" di questo utente nell'altro. :pace:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Yalla

Maestro
Registrato
20 Maggio 2015
Messaggi
134
Località
Modena
Sito Web
antonellodaria.jimdo.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bellissima la prima delle due nuove foto, decisamente particolare!! Simpatica l'idea di vedere anche il backstage
 

Yalla

Maestro
Registrato
20 Maggio 2015
Messaggi
134
Località
Modena
Sito Web
antonellodaria.jimdo.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao a tutti players! :ciao:

Per festeggiare la gioia di aver passato ben due esami questa settimana condivido con voi altre 3 fotografie di Silvia e la sua passione :yahoo::figata::cheers:



Con queste 3 fotografie mi sono divertito molto a giocare con la luce, non vedo l'ora di sapere cosa ne pensate! Buon weekeeeeeeeeeeeend! :yahoo::corna:
Bellissima la prima. Peccato solo per le gambe che si perdono un po.
 

Yalla

Maestro
Registrato
20 Maggio 2015
Messaggi
134
Località
Modena
Sito Web
antonellodaria.jimdo.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Bellissima la prima. Peccato solo per le gambe che si perdono un po.
Ti ringrazio @Pinku! non sai quanto sia davvero difficile scattare contro luce con un Sole abbastanza forte. Ho provato a resistere ma niente, quindi piuttosto che perdere la vista ho utilizzato il display per quello che potevo ed ho scattato un po' a caso. Posso dire allora di essere stato abbastanza fortunato :rotfl:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Adoro il flare della terza!!! Oh, a me i flare affascinano sempre molto!! Bellissimi controluce, bravo!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bellissime tutte e tre…
Disturba parecchio la firma così centrale specialmente nell'ultima.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina

Yalla

Maestro
Registrato
20 Maggio 2015
Messaggi
134
Località
Modena
Sito Web
antonellodaria.jimdo.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio

Yalla

Maestro
Registrato
20 Maggio 2015
Messaggi
134
Località
Modena
Sito Web
antonellodaria.jimdo.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Alto