fotografia serale di ritratti

T

toto'

Ospite
salve a tutti, sono poco esperto nell'utilizzare la mia reflex, in particolare non riesco a fotografare bene di sere le persone, in pratica vengono mosse e non chiare, premetto che utilizzo l'obiettivo standard 18-55 potrebbe essere questo il motivo?
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Guarda dovresti dare qualche informazione in più: potrebbe essere che non metti bene a fuoco, oppure, più probabile, usi un tempo di scatto troppo lungo e le prsone vengono mosse. In che modalità fotografi? Manuale?? Hai provato ad usare un flash?
 
T

toto'

Ospite

si, la utilizzo in manuale e con il flash. Ho impostato l'iso a 400, av tutto aperto infine ho regolato i tempi seguendo l'indicatore nel display. se diminuivo i tempi mi segnava che ero sotto esposto, x cui ero costretto ad avere tempi più lunghi.
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Partiamo dalla Macchina , che macchina usi?
che ISO riesce a sopportare?

Detto questo poi ci sono tantissim fattori, luci, contrasti, ombre ecc.
Io riesco a fare dei ritratti notturni anche ad 1/60 ISO 400/800 con diaframma 4.5
Cerca di dare qualche indicazione in più
ciao
 

mirko54

Maestro
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
290
Località
gattinara
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ma se usi il flash, i tempi per i ritratti non dovresti toccarli molto.. cioe li piazzi a 60 o 100 e non li tocchi piu.. giochi con f...almeno io con il flashino incorporato faccio cosi..e l'indicatore ttl non lo guardo..
 
Alto