Fragilità flash yongnuo

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Oramai prossimo all'acquisto dell yn-467 da abbinare al meno prossimo sb-700, mi sono imbattuto in una marea di video youtube del tipo "yongnuo rotto" "yn560 difettoso" considerando pure l'esperienza di carlo mi sto un pò ricredendo. Quali marche alternative potrei considerare?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Molto bella è l'inizio della recensione del meta 48:
flash Metz sono praticamente l'opposto di Speedlite Yongnuo : ricco di funzioni, profondamente integrata nel 'TTL sistemi digitali di produttori di macchine fotografiche e con la fama di un costruttore che è stato intorno per decenni.

Fearless grazie per il sito mi è stato utile per i vari confronti che fa con i flash di casa Canon.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Infatti io cercavo da secoli un sito del genere, ora grazie a questo sito ho anche trovato il flash che vorrei: il sigma EF-530. Però tutti ne parlano male, addirittura quando si spegne non ricorda le funzioni impostate, e sul sito della sigma, non esiste, nè manuale nè niente. Ma che ciorta uagliò!
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Guarda io ho comprato uno yong nuo 468 per canon ed è qualcosa di eccezionale per quello che costa, ovvero 70 euro.. hai e-ttl II, modalità automatica, modalità manuale, modalità multi, e due modalità slave, una per wireless e l'altra con cellula fotosensibile che rileva la flashata di un'altro flash! in modalità manuale hai un controllo della potenza da 1/1 fino a 1/128 insomma per cominciare a giocarci è ottimo.. proprio in questi giorni lo affiancherò con un nissin di866 e più in là arriverà il 580ex II!

Se non vuoi andare su yong nuo, io ti consiglio il nissin di866, viene circa 200euro ed è paragonabile ad un 580ex II.. è quello che ti offre di più a parità di prezzo!!!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Sul sito della yongnuo riporta fino ad 1/64 e comunque ho scaricato il manuale per chiarire meglio la situazione s1/s2 ma il manuale del sito è specifico solo per canon. Qui dice che non supporta nemmeno il wireless per nikon: http://speedlights.net/compare-speedlight-specs/?model=YN467&model2=SB-700 Bhò io mi sto disperando ci sono mille milioni di siti che parlano di reflex e di obiettivi e 2 siti 2 che parlano di flash in tutto internet possibile mai che non riesca a trovare recensioni o confronti seri? Il problema alla fine non è scegliere 1 flash, perchè da presi singolarmente uno vale l'altro quasi, ma il problema è che per me ne occorrono diversi che dovranno lavorare insieme, e non posso permettermi 900 euro di flash originali nikon
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ma come mai sto fatto che gli yongnuo non sono compatibili nikon??? che pizza...mi sa che degli yn-467 c'è anche il modello nikon-compatibile...e non costa tanto...però rispetto al successore mi sa che non ha lo schermino lcd....dite che può andar bene per un primo acquisto???
 
Alto