Francesca

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
La seconda è molto bella e il soggetto non si discute ;)
Ma perche mi sembra tutto molto accentuato da un aura di morbidezza? È una mia impressione?
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
la prima secondo me non va come inquadratura e postura della modella, la seconda molto bella ma avrei anch'io aperto di più potendo ovviamente. un piccolo consiglio (massima che ho ricevuto da un professionista) se e dico se la modella non è esperta o cmq nuova del sexy glamour le prime pose o cmq quelle dove le spalle le appoggi al muro.. ecco li falle appoggiare tutta la parte alta della schiena così la modella inconsciamente sarà più fluida e naturale.fatto dovuto in quanto il muro dietro appoggiato bene da in maniera appunto inconscia senso di protezione
 

walla89

Maestro
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
135
Località
Nepi (VT)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Anche a me la seconda piace di più. Forse avrei fatto un pò più attenzione allo sfondo che secondo me rimane poco "caratterizzante", sembra sia poco legato al contesto della foto, sia da un punto di vista compositivo che di illuminazione. Ma questo dipende soprattutto dai gusti personali quindi non mi sento di poter giudicare troppo :)
Forse avrei cercato di illuminare un pò di più il soggetto per staccarlo meglio dallo sfondo.
 
Alto