Mirrorless Fuji x-e2 e flash yn-ex600-rt quale trigger?

Cook81

Esperto
Registrato
11 Novembre 2016
Messaggi
15
Località
Moncucco Torinese
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio
Ciao a tutti sono possessore di una mirrorless Fuji x-e2 e prima avevo canon con la quale utilizzavo il flash in oggetto come slave e sulla slitta della macchina fotografica usavo il tigger yn-e3-rt, adesso su fuji il trigger non funziona ovvero riesco a collegarlo al flash e se uso il pulsante per lo scatto di prova funziona, ma se scatto con la macchina il flash non funziona, ho visto girovagando su internet che il trigger yn-622c-tx funziona sulla fuji, quello che mi chiedevo e se è compatibile con il mio flash.

Grazie mille a tutti per il prezioso aiuto.

Alessandro
 
Ultima modifica di un moderatore:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Un trigger funziona quando la fotocamera da l'impulso nel tuo caso la Canon aveva i contatti disposti in modo diverso da quelli della fuji, quindi la Fuji non da l'impulso e di coseguenza non fa partire il flash che potrebbe essere di marca PincoPallino ma se riceve un comando lo esegue, in questo caso, mi ripeto, il comando non parte quindi devi cambiare il trasmettitore che operava su una Canon, quindi se il modello del trigger yn-622-tx è dedicato ai contatti fuji, il flash riceverà il comando per scattare.

Un consiglio, segnala sul profilo la regione da dove scrivi, magari qualcuno vicino a te ti contatta per scambio di idee ....:cheers:
 
Alto