Fuochi pirotecnici....la prima volta

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Ieri ho aperto un topic chiedendo consigli su come immortalare i fuochi artificiali...

per prima cosa chiedo venia per aver aperto un post doppio, ma evidentemente io e la funzione "cerca" non siamo ancora diventati amici.....

comunque, ringrazio antonio per il link postato...ma adesso bando alle ciance....

giudicate voi tenendo presente che era la mia "prima" volta.......











ora porto la piccola in piscina...a più tardi per il resto, comprese alcune mie considerazioni
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
devo ammetterlo, i primi scatti sono venuti una schifezza.....ma sbagliando si impara o almeno ci si prova.
ho montato la macchina sul trepiede e ho cominciato a scattare, 1secondo - 2secondi....eppure la foto veniva mossa....ok che ero in riva al mare con un pò di brezza ma non tale da infastidire....

ahahahah.....il Vibration Compensation del TAMRON me lo sono scordato accesso!!!!
una volta spento ho ottenuto gli scatti che ho postato...

poi ho cominciato a prenderci gusto e a giocare con le impostazioni fino ad arrivare ad una raffica di 5 autoscatti da 3 secondi l'uno
questi alcuni risultati:















la serata si è poi conclusa con una cosiderazione sul mio trepiede.......non vale una mazza (avrei usato un altro termine ma non volevo essere volgare).....quindi ho deciso di comprare un BENRO Travel Angel A-1681M8 (A1681TB0)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Come prima prova diciamo che va bene. La seconda serie di scatti si vede solo piccola quindi lì non so dirti molto.
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
si diciamo ke sono carini ..io ancora non ho avuto tempo e modo per provare questi scatti per la prima volta....appena avro' un po' di tempo.. postero' qualke scatto ..
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
ahahahah.....il Vibration Compensation del TAMRON me lo sono scordato accesso!!!!
quindi l'obiettivo stabilizzato va messo in off quando è sul cavalletto?
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
quindi l'obiettivo stabilizzato va messo in off quando è sul cavalletto?
Con le pose lunghe usate per i fuochi avevo notato un mosso dovuto proprio da sistema VC dell'ottica. Ci sta anche il fatto che sto ancora facendo la sua conoscenza visto che non è molto che l'ho acquistato.

Comunque, in teoria, il cavalletto più lo scatto remoto o autoscatto dovrebbero permetterci di scattare senza l'ausilio dello stabilizzatore
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Wow! Sono tutte bellissime! Per curiosità che problemi ti ha dato, il cavalletto?

ciao ciao
Vediamo.... Stabilità 5, robustezza 4, facilità nel posizionare la fotocamera 5, mantenimento della posizione della fotocamera 3.....

Leggerezza 8 ma da sola non basta.....

Dimenticavo, è un HAMA comprato alla MW. È proprio vero che a volte chi più spende meno spende.

Ciao ciao
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Wow! Sono tutte bellissime! Per curiosità che problemi ti ha dato, il cavalletto?

ciao ciao
Vediamo.... Stabilità 0, robustezza 0, facilità nel posizionare la fotocamera 0, mantenimento della posizione della fotocamera 0......

Leggerezza 10 ma da sola non basta.....

Dimenticavo, è un HAMAS comprato alla MW. È proprio vero che a volte chi più spende meno spende.

Ciao ciao
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Vediamo.... Stabilità 5, robustezza 4, facilità nel posizionare la fotocamera 5, mantenimento della posizione della fotocamera 3.....

Leggerezza 8 ma da sola non basta.....

Dimenticavo, è un HAMA comprato alla MW. È proprio vero che a volte chi più spende meno spende.

Ciao ciao
:rotfl: ho capito, tipo quello che anni fa (2004) comprai in una bancarella cinese, 15 euri, all'epoca mi serviva per la videocamera di pochi etti;
poi l'ho provato con la reflex e dopo un attimo ho smontato tutto perchè avevo l'impressione che stesse franando, tipo la Tour eiffel nei film catastrofici (non si sa perchè è sempre la prima a cadere :eek:), c'era anche il sinistro cigolio della testa, in pura plastica, che enfatizzava il tutto! ;)

Rinnovo i complimenti per le foto!
:ciao:
 
P

pasticciere

Ospite
devo ammetterlo, i primi scatti sono venuti una schifezza.....ma sbagliando si impara o almeno ci si prova.
ho montato la macchina sul trepiede e ho cominciato a scattare, 1secondo - 2secondi....eppure la foto veniva mossa....ok che ero in riva al mare con un pò di brezza ma non tale da infastidire....

ahahahah.....il Vibration Compensation del TAMRON me lo sono scordato accesso!!!!
una volta spento ho ottenuto gli scatti che ho postato...

poi ho cominciato a prenderci gusto e a giocare con le impostazioni fino ad arrivare ad una raffica di 5 autoscatti da 3 secondi l'uno
questi alcuni risultati:















la serata si è poi conclusa con una cosiderazione sul mio trepiede.......non vale una mazza (avrei usato un altro termine ma non volevo essere volgare).....quindi ho deciso di comprare un BENRO Travel Angel A-1681M8 (A1681TB0)
tu pensa che io ho usato un cavalletto dei cinesie pure non sono malvagie affatto le foto che ho fatto ai fuochi!!! A meno che non ci sia il terremoto sotto il trepiede !!!!
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
tu pensa che io ho usato un cavalletto dei cinesie pure non sono malvagie affatto le foto che ho fatto ai fuochi!!! A meno che non ci sia il terremoto sotto il trepiede !!!!
ieri sera ho fatto altre foto ai fuochi, ho fatto pace con l'HAMA.....ma nciò non toglie che sia di scarsa qualità....

è troppo "scomodo" per regolare la fotocamera, probabilmente non è adatto al peso della D90 con ottica e Battery Grip......più tardi posterò alcune foto....anche se a mio parere non sono a livello delle prime
 
Alto