Fushimi Inari Taisha

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Il classico dei classici...uno dei posti più fotografati in Giappone e del Mondo intero...chi non ha mai visto le belle colonne arancio del tempio Fushimi Inari Taisha a Kyoto????
Però ho avuto una grande fortuna e privilegio: sono riuscito a beccarlo con un'atmosfera e dei colori ben diversi da come lo si vede in foto solitamente...pioveva, e cominciava ad essere sera, per cui ho ripreso il posto quasi deserto (ECCEZZIONALE!!!) e con condizioni climatiche e cromatiche "inusuali"...il rovescio della medaglia è che nei famosissimi tunnel fitti fitti di torii arancio da come era buio ho dovuto scattare a 40000 ISO e recuperare pure un bel po'....ma......stigazziiiiiii^_^

Fushimi Inari by Andrea Serafini, su Flickr

Alla fine mi piace perchè il rumore contestualizza l'immagine in quella giornata uggiosa, così come la strada bagnata e le goccioline che cadono dai torii

Fushimi Inari by Andrea Serafini, su Flickr

Cheese by Andrea Serafini, su Flickr

Fushimi Inari by Andrea Serafini, su Flickr

Fushimi Inari by Andrea Serafini, su Flickr

Nonostante avessi visto quei posti centinaia di volte in foto...vi assicuro che vederlo dal vivo, è un'emozione unica. Il santuario è splendido, tanto che gli abbiamo dedicato una seconda visita pochi giorni dopo.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
G

G.P.

Ospite
Si si, da foto si :p:D. Son posti magnifici ma ho un piccolo problema...non amo volare ^_^:D, quindi i miei spostamenti (quando possibile) si limitano alla strada, nave o binari :aehm:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Si si, da foto si :p:D. Son posti magnifici ma ho un piccolo problema...non amo volare ^_^:D, quindi i miei spostamenti (quando possibile) si limitano alla strada, nave o binari :aehm:
Io intendevo in foto...comunque anche io odio volare, per fortuna ho già strappato il cerotto 2 volte e USA e Giappone li ho già spuntati...purtroppo non ci sono altri modi agevoli per raggiungere questi posti. La voglia di vederli era superiore alla paura di volare :)
 
Ultima modifica:

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
chi non ha mai visto le belle colonne arancio del tempio Fushimi Inari Taisha a Kyoto
ehm... nemmeno io, sono stato al Palazzo Imperiale di Kyoto e ho visitato anche il tempio di Kiyomizu-dera, dove sono state girate alcune scene del film "Wasabi" con Jean Reno! :aehm:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
ehm... nemmeno io, sono stato al Palazzo Imperiale di Kyoto e ho visitato anche il tempio di Kiyomizu-dera, dove sono state girate alcune scene del film "Wasabi" con Jean Reno! :aehm:
Te posseno!!!!!!!!!! Pazzo che non sei altro! Torna subito in Giappone a vederlo!!
Ovviamente il Kiyomizu-dera lo vedrete coi prossimi post :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Alto