Proposte fusione Street ed Urban

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
Fusione di Street e Urban....per un mondo più sereno!!:eheh:
Siamo tutti a conoscenza della "diatriba" che da anni si svolge all'interno del forum per quanto riguardo il famoso e famigerato genere Street.
Purtroppo mi sento di dire che la creazione della costola "Urban" non ha raccolto i frutti sperati per cui ancora vengono postati in sezione Street scatti che ahimè non contengono un chiaro codice di lettura Street; ne consegue spesso una riassegnazione da parte dei moderatori oppure le solite e noiose discussioni su dove stia il "Santo Graal Street" :giggle:
Onde evitare malintesi e dissapori che non giovano mai alla comunità P2L proporrei di unire nuovamente i due generi in un'unica sezione...chiamandola semplicemente Street/Urban...un metodo semplice per dare a tutti la possibilità di postare serenamente in questa sezione senza paura di generare inutili discussioni
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Chi te l'ha suggerito? non dire che è un'idea tua perchè da Canonista non puoi arrivare a questo livello intellettivo, comunque mi sembra una buonisssssima idea,

Ciao.;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
bebboy...non c'era bisogno di questo tuo post...diciamo che stiamo lavorando a un tagliettino alle sezioni ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Appoggio! che poi è un genere che non pratico, ma non si sa mai.....:giggle:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bocciata..Già è poco chiara la differenza, se buttiamo tutto in un'unica sezione, addio!!!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Bocciata..Già è poco chiara la differenza, se buttiamo tutto in un'unica sezione, addio!!!
Però il problema è da sempre proprio che non è chiara la differenza o meglio non si raggiunge una definizione che faccia in modo di poter scegliere o meno quali foto siano street, con un sistema oggettivo che non generi ogni volta discussioni sul perché una foto è stata spostata.
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Io chiamerei l'unica sezione Urban...

infatti capita spesso che anche noi moderatori non siamo in totale accordo quando si parla di questa differenza...liberiamoci da questi vincoli così saremo ognuno liberi di giudicare se una foto é una semplice Urban oppure é Street
 
Ultima modifica di un moderatore:

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
te l'appoggio socio :D

però guarda che non è proprio del tutto una caXXata ... si potrebbero usare i tag, lasciando ad ognuno la possibilità di etichettare la propria foto
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
te l'appoggio socio :D

però guarda che non è proprio del tutto una caXXata ... si potrebbero usare i tag, lasciando ad ognuno la possibilità di etichettare la propria foto
Bellissima idea Fra!:applauso:
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
a me non cambia nulla perchè in 3 anni non ho MAI cliccato sulle sezioni.
l'unico tasto che conosco su P2L è NUOVI MESSAGGI
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Per quieto vivere appoggio l'idea di creare un'unica sezione Street/Urban anche se contrario all'unificazione. Non ha senso a mio avviso una sola sezione "Urban" eliminando la parola street.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
ecco appunto, aveva ragione quello: street ph. is dead
No no....hai frainteso il mio messaggio. Non intendevo chiamarla urban perchè la street è morta, ma poichè per come la vedo io la street è nel 99% dei casi un sottoinsieme del genere urban, poteva trovare giusta collocazione al suo interno. Chiamare la sezione street e poi vedere al suo interno molti contenuti non street ho paura potrebbe portare alle solite polemiche...

per me va bene anche chiamarla Urban e Street photography...ma il senso resta quello...

Idem, anch'io uso solo e sempre NUOVI MESSAGGI
Io pur avendolo scoperto da poco.....continuo a non utilizzarlo:giggle:
 
Alto