Gatti mòno-tòni...

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
I gatti sono fra gli animali più vanitosi, sono dei modelli biricchini e un po' lunatici, ci sono giorni che si mettono davanti all'obiettivo e ci soono giorni che ti ignorano, ma restano sempre dei soggetti stupendi.
detto questo ti dico cosa non mi piace della fotografia, il terzo gatto sfocato, a me disturba, immagina di avere i gradini liberi e i due gatti che sembra dicano che devono farli per tornare a casa.....
Era più carino uno scatto stretto sui due mici, in orrizzontale e con i gradini allargati, lasciando pure nell'angolo i soggetti, ma questo ovviamente dal mio punto di vista, ritenta e stringi sui musi degli animali, (chiamiamoli ritratti bestiali) e scoprirai quanto siano vari i risultati, se poi abitui il gatto a farti da modello scoprirai un altro mondo.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
D'accordo con @49luciano .......che poi da "Canino" non mi sarei poi mai aspettato di vedere immagini con i gatti :giggle:
Ok dopo questa perla del martedì sera, torno nell'oscuro angolo del castigo :ciao:
 

marco_elba

Esperto
Registrato
23 Novembre 2019
Messaggi
47
Località
Portoferraio (LI)
Corpo macchina
Canon EOS 80d
Sesso
Maschio
grazie dei suggerimenti, comunque, non per giustificarmi, è stata una foto scattata al volo a gatti randagi mentre camminavo (leggi "rincorrevo") mia figlia per i vicoli del paese, e forse era la terza quarta volta che prendevo in mano una fotocamera... non sono migliorato molto da allora, però mi sto impegnando :D :D :D

D'accordo con @49luciano .......che poi da "Canino" non mi sarei poi mai aspettato di vedere immagini con i gatti :giggle:
Ok dopo questa perla del martedì sera, torno nell'oscuro angolo del castigo :ciao:
ahahaha

comunque grazie davvero, i consigli sono sempre preziosi!!!
 
Alto