gechino 2

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
..è tornato a farmi visita, un pochino più timido della scorsa volta , non voleva uscire allo scoperto e mi sono dovuto accontentare della testa



0001
by Roberto Bonomini, su Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Roberto, questa è davvero SUPER!!!! PDC all'osso, ma con fuoco preciso...la guarderei per un sacco di tempo!!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Che spettacolo!!!!
L'occhio del geco è veramente molto interessante...ho fatto un giro sul web,fra le tantissime forme che l'occhio può avere,questo è il più particolare ...bel colpo!!!
 

romeo87

Maestro
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
372
Accontentarti della testa??? Invece ti ha fatto un gran regalo!!!!
Anche perché, con l'ombra presente sulla parte alta, da veramente l'impressione (che poi corrisponde a verità) di uscire da un nascondiglio e di non essere quindi un crop della sola testa...quell'ombra è la ciliegina sulla torta...ottima poi la composizione nel mettere l'occhio proprio lì e pdc top!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Infatti, stranamente è rimasto fuori con la testa , di solito si infilano in fessure strettissime e rimane visibile la sola coda :) la mia frase era assolutamente piena di soddisfazione ;)
Grazie per l'apprezzamento.
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
..è tornato a farmi visita, un pochino più timido della scorsa volta , non voleva uscire allo scoperto e mi sono dovuto accontentare della testa



0001
by Roberto Bonomini, su Flickr
Mi piace molto, con quest'occhio che si fa strada dalla parte in ombra; personalmente avrei preferito solo un po' più di pdc chiudendo tra f13 ed f16, in modo da avere tutto l'occhio a fuoco compresa la parte inferiore dello stesso. Cmq a parte questo, lo scatto lo trovo ottimo, sia per la distanza che sei riuscito a raggiungere e che ti ha permesso quindi un crop non estremo con ripercussioni positive sui dettagli dell'occhio, sia e soprattutto per la luce colta, uno scatto che ti invidio insieme a quello del salticida :yes: .
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
wow grazie Mik :) mi fa veramente molto piacere....pecco sempre con il lasciare gli ISO troppo bassi, ma solo dopo me ne rendo conto, già portandoli a 400/800 avrei potuto chiudere ancora e migliorare lo scatto senza perdere molto in qualità
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
wow grazie Mik :) mi fa veramente molto piacere....pecco sempre con il lasciare gli ISO troppo bassi, ma solo dopo me ne rendo conto, già portandoli a 400/800 avrei potuto chiudere ancora e migliorare lo scatto senza perdere molto in qualità
Fai bene a scattare con gli iso bassi, la qualità nelle macro è importantissima, poi quando devi per forza alzare gli iso devi conoscere bene la resa della reflex per non andare oltre una determinata soglia. In questo caso non avevi bisogno di alzare gli iso, potevi tranquillamente scattare con tempi di 3-4 stop più lenti perchè il geco non è iperattivo come altri soggetti, e stavi ampiamente nel range di sicurezza per evitare il micromosso dato che hai scattato col 100mm. Il bello di questa foto è l'aver ripreso il geco nel suo habitat naturale e senza flash, con la sola luce dalla quale era attirato dalla zona d'ombra in cui si trovava.
 
Alto