geometrie appese

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Entrambe queste geometrie sono "appese" come canta il titolo, quindi entrambe sono i soggetti della fotografia, e farle sovrapporre non è una buona scelta.
Un passetto a sinistra ed indietro ti avrebbe permesso di avere sempre una leggera prospettiva e mantenere i soggetti distinti ma protagonisti, oppure devi concentrarti su uno per volta.
 

Giulia_snst

Esperto
Registrato
19 Ottobre 2020
Messaggi
83
Località
Livorno
Sesso
Femmina
grazie mille per la risposta:) si ho valutato il “staccarle” ma lo scatto risultava un po più banale,ricercavo proprio il contrasto verticale tra l’ombra del ripiano su cui poggia la candela e il bianco del riquadro dipinto che ho volutamente scattato in prospettiva.. come soggetti singoli risultavano noiosetti perchè a sinistra vistofrontalmente è un quadrato mentre la candela poggia sempre su un quadrato.. ho cercato di far risaltare entrambi assieme per questo motivola foto è un pó strettina perchè da entrambi i lati c erano degli elementi di disturbo:)
 

Giulia_snst

Esperto
Registrato
19 Ottobre 2020
Messaggi
83
Località
Livorno
Sesso
Femmina
:)grazie della risposta! si purtroppo c erano degli elementi di disturbo e ho dovuto stringere l inquadratura di tantissimo ...ed essendo un angolo della chiesa vicino all’ altare non era particolarmente ricco di luce... tralaltro questa l ho scattata dall iphone Xr e quell’ ombra non potevo toglierla perchè con il flash perdeva di molto lo scatto e non avevo altre fonti di luce a disposizione purtroppo concordo in pieno:(
 
Alto