Gessica

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Questo e un genere ancora a me molto nuovo, ho poche conoscenze in questo settore quinid vorrei qualche dritta per imparare di piu!!
Che ve ne pare di questo ritratto ad una mia amica?

Gessica di theboss2012, su Flickr
C&C graditi da tutti! :ciao:
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Bello scatto, magari con lo sfondo un pò più sfocato era meglio...c'è quella figura a destra e la transenna che un pó mi disturbano... Resta un bel ritratto, che forse però andava postato in "Persone"...
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Un bel sorriso, ma avrei preferito il sole le illuminasse il volto, o quantomeno i capelli non coprissero la luce in modo così netto. Non so se sbaglio, ma la maf mi sembra sull'occhio più lontano e non su quello più vicino. In generale la compo e i colori mi piacciono ;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Anche a me la maf sembra sull'occhio più lontano :) Non mi piace molto il sole contro e il volto mi appare molto soft e non mi entusiasma il colore ma per iniziare mi sembra un bello scatto ;)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bello scatto, magari con lo sfondo un pò più sfocato era meglio...c'è quella figura a destra e la transenna che un pó mi disturbano... Resta un bel ritratto, che forse però andava postato in "Persone"...
Grazie per il passaggio, hai ragione in pieno per lo sfondo con il 18- 55 ero a 42 come lunghezza focale e a f5,6 quindi non e che potevo aprire molto di piu al max potevo arrivare a 5,3!:)
Un bel sorriso, ma avrei preferito il sole le illuminasse il volto, o quantomeno i capelli non coprissero la luce in modo così netto. Non so se sbaglio, ma la maf mi sembra sull'occhio più lontano e non su quello più vicino. In generale la compo e i colori mi piacciono ;)
Grazie anche a te rokko per il passaggio, per la questione della luce e i capelli non potevo farci niente perche io l' ho chiamata e appena si e voltata ho scattato in modo da prendere lo sguardo il piu naturale possibile!! La MAF è sulla guancia sotto l' occhio piu vicino, credo che il fatto di non vedere bene nitidi gl' occhi sia dovuta all' obbiettivo non proprio dalle doti eccelenti!! Lascio a voi i giudizi!!:)
Anche a me la maf sembra sull'occhio più lontano :) Non mi piace molto il sole contro e il volto mi appare molto soft e non mi entusiasma il colore ma per iniziare mi sembra un bello scatto ;)
Per la MAF Fedra ho scritto prima dov'è stata messa, per la luce del sole non potevo farci niente è "uno scatto rubato", che cosa intendi che non ti entusiama il colore? :ciao:
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Hai ragione Fedra ho provato adesso ad abbassare un pelo la saturazione e devo dire che guadagna la foto!! Mi sono lasciato prendere dal colore e non dall' aspetto in generale, non ho molta esperienza in postproduzione sulle persone devo prenderci la mano! Grazie dei consigli :ciao:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Non mi dispiace per niente...la compo la trovo gradevole...si, quel sole alle spalle un po' disturba e la saturazione va rivista...ti consiglierei anche di ammorbidirla un po'...
ah, se posso consigliarti, sfrutta questa tua amica, è davvero fotogenica ;)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Non mi dispiace per niente...la compo la trovo gradevole...si, quel sole alle spalle un po' disturba e la saturazione va rivista...ti consiglierei anche di ammorbidirla un po'...
ah, se posso consigliarti, sfrutta questa tua amica, è davvero fotogenica ;)
Grazie mille del passaggio! La PP ammetto di averla sbagliata o per lo meno si poteva fare meglio! Vedremo cosa si può fare per sfruttare questa modella.... ;)
 
Alto