giocare con..!

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
:ciao:salve, quanto sono belli i bambini quando giocano con i migliori amici dell'uomo!!gentilmente lasciate un parere,in modo che possa vedere gli errori!!IMG_4457.JPGIMG_4422.JPGIMG_4419.JPGIMG_4354.JPGIMG_4360.JPGIMG_4376.JPG
 

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
G

Gabriele

Ospite
Ciao, alcune foto sono carine, è ovvio che è sempre questioni di gusti! non voglio sembrare presuntuoso facendoti qualche critica (a mio parere costruttiva) nonostante io non sono un esperto dei ritratti, però ci sono piccoli consigli che posso darti.

Foto 1 - Ben composta e con buone tonalità l'unico peccato è che il busto è un po' sfuocato (le mani soprattutto)
Foto 4 - Hai colto il momento ma non il dettaglio, impostando l'AF su un singolo punto (il muso del cane) piuttosto che lasciarlo in Automatico che avrebbe preso come riferimento la bambina con il cane lasciando sfuocato lo sfondo
Foto 6 - Poteva essere la più bella ma..........gli hai tagliato la testa!

Questo è il mio punto di vista, ovviamente io non sono la bibia quindi non prendertela...ogni fotografo ha le sue tecniche e la sua "vena creativa"
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Foto 1, ombre troppo dure, colpa del flash incamera... Prova con un soft box, oppure carta da forno bianca davanti al flash...
Foto 3, quella con la mela, buona ma il tronco/vaso a sinistra mi distrae...
Ultima foto, molto bella... Un pò più sfocata sull sfondo sarebbe stata ancora migliore.... La conversione B/W è forse un pò troppo scura, ma come già detto, mi piace... Bravo
 

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio