Giochi da Giardino

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
...e beato te che hai il giardino..... ^_^
Il taglio verticale con un soggetto tondo non lo vedo molto appropriato ma può essere un mio punto di vista, invece l'angolino in alto a destra lo taglierei senza dubbio via perchè crea troppo contrasto con tutto il resto dell'immagine rubando attenzione al resto.

PS
ho visto in firma che hai un account Flickr, sarebbe ora che iniziassi ad utilizzarlo per condividere gli scatti qui nel forum anzicè allegare l'immagine direttamente nella discussione :)
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Il primo piano sfocato lo eliminerei senza pensarci un attimo... e già la cosa cambia, basta far scorrere l'immagine verso
il basso tagliandola per rendersene conto.

Altra cosa lo sfondo è troppo incasinato, si vede un muretto, la siepe, alte luci...non va bene.
Per fare una foto come queste pensa di essere per un momento il fotografo della Adidas che vuole vendere quel pallone
e immagina la tua foto su una rivista o un depliant, la faresti così... con quello sfondo?
Devi cercare di valorizzare il soggetto prescelto in tutti i particolari della foto.
Il pallone è facilmente collocabile ovunque è questione di pensarci un attimo prima di scattare e fare delle prove;)
 

Syscom73

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
170
Località
Cesena (FC )
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
...e beato te che hai il giardino..... ^_^
Il taglio verticale con un soggetto tondo non lo vedo molto appropriato ma può essere un mio punto di vista, invece l'angolino in alto a destra lo taglierei senza dubbio via perchè crea troppo contrasto con tutto il resto dell'immagine rubando attenzione al resto.

PS
ho visto in firma che hai un account Flickr, sarebbe ora che iniziassi ad utilizzarlo per condividere gli scatti qui nel forum anzicè allegare l'immagine direttamente nella discussione :)

Grazie del tuo consiglio in tutto . Si in effetti ho Flickr ma quando vado a condividere le mie foto mi dice che sono troppo grandi e quindi non supportate come grandezza.
Grazie dinuovo

Il primo piano sfocato lo eliminerei senza pensarci un attimo... e già la cosa cambia, basta far scorrere l'immagine verso
il basso tagliandola per rendersene conto.

Altra cosa lo sfondo è troppo incasinato, si vede un muretto, la siepe, alte luci...non va bene.
Per fare una foto come queste pensa di essere per un momento il fotografo della Adidas che vuole vendere quel pallone
e immagina la tua foto su una rivista o un depliant, la faresti così... con quello sfondo?
Devi cercare di valorizzare il soggetto prescelto in tutti i particolari della foto.
Il pallone è facilmente collocabile ovunque è questione di pensarci un attimo prima di scattare e fare delle prove;)

Grazie per il tuo consiglio , l'unica cosa che vorrei risponderti è che essendo in quarantena forzata non ho molti posti per mettere quel pallone , in cucina o in camera da letto non mi sembra il caso.
Per il resto ti ringrazio tantissimo per il tuo consiglio.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Grazie del tuo consiglio in tutto . Si in effetti ho Flickr ma quando vado a condividere le mie foto mi dice che sono troppo grandi e quindi non supportate come grandezza.
Grazie dinuovo
è esattamente per questo che le condividiamo tramite Flickr, perchè ci sono limiti di grandezza per inserirle direttamente nel forum.
Dai un'occhiata qui per sapere come fare da Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ma......ha cambiato Nickname? :dubbio:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
eh questo l'ho visto....sono circa tre anni :p , quello che non capisco è l'intervento del nuovo arrivato (MarioFiglio) ad un post di tre anni fa
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Oddio infatti non capivo perché quarantena :rotfl:
Il nuovo intervento quindi non è io post hahaha
Andrè ma che stai a scrive? non se capisce il discorso...ma che hai bevuto? :rotfl: :rotfl:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
vabbè meglio che interviene quelche mod e taglia sti ultimi interventi altrimenti ce rinchiudono da qualche parte :aehm:
 
Alto