Girovagando per Roma...

Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Quando hai un fratello vanitoso... :D






 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Mi piace molto la seconda, estremamente cinematografica. Le ultime due le trovo un pochino più forzate come posa....e nell'ultima.......noooooo i risvoltini nooooooooo:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:....scusa, ma il mio odio per il risvoltino al pantalone è una mia fisima da vecchio dinosauro:giggle:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
mi piacciono molto la seconda e l’ultima.
Peccato per il taglio del piede nella prima!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Posso chiederti una cosa sulla post? Per caso hai fatto post selettiva sul soggetto abbassando le ombre selettivamente su di lui e lasciando i neri un po' più aperti nel resto della foto? Perchè mi piace molto il risultato finale della conversione
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.865
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
la seconda è la migliore....da poster
PS
perchè non metti anche i dati di scatto? (visto che non hai flickr per visionarli :))
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Mi piace molto la seconda, estremamente cinematografica. Le ultime due le trovo un pochino più forzate come posa....e nell'ultima.......noooooo i risvoltini nooooooooo:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:....scusa, ma il mio odio per il risvoltino al pantalone è una mia fisima da vecchio dinosauro:giggle:
Eh lo so, mio fratello sempre con i risvoltini! ahah
Comunque per la postproduzione non fatemi i complimenti per le prime tre foto in bianco e nero perchè mi sono aiutata con un preset creato da un mio amico fotografo, poi l'ho modificato ma un po' senza una logica (aumentato la chiarezza sul soggetto, aumentato l'esposizione sul viso ecc).

la seconda è la migliore....da poster
PS
perchè non metti anche i dati di scatto? (visto che non hai flickr per visionarli :))
Grazie per il complimento! Si ho un account Flickr. E' questo: https://www.flickr.com/photos/emanuelaf/
Comunque sono scattate con d610 + 85mm, tutte e tre a 1.8. Iso 640 nelle prime due, ISO 1000 nella seconda e ISO 2000 nella terza.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.865
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
...epperchè allora non metti i link a flickr invece di allegare le immagini alla discussione? :dubbio:
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.865
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
devi inserire il bbcode ;)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
@Emanuela.f: per usare il BBCode, devi andare nella pagina flickr della foto che vuoi postare, in basso a destra c'è un'iconetta a forma di freccia ricurva, clicca li e vai su "BBCode", scegli una dimensione d'anteprima (di solito media va bene) e poi copi/incolli il codice che vedi evidenziato qui sul forum! ;)
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
A me sinceramente la conversione in BN non fa impazzier, le vedo un po' sovraesposte, soprattutto nella prima dove la luminosità dello sfondo fa perdere un po' importanza al volto.

Preferisco di gran lunga quella a colori, anche se forse ha una leggera dominante gialla (leggera, perché le luci mi sembrano quasi bianche, ma il colore dell'incarnato non mi convince)
 
Alto