B&W Giulia

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Tempo fa comprai delle lampade a led da 1.5mt per sostituire i neon sopra la mensola del camino.
La moglie me li bocciò subito in quanto la luce emessa era troppo fredda.

Li ho quindi riutilizzati per farmi delle luci da studio, ho preso uno stativo e ci ho fissato la lampada, il risultato è ottimo, la luce viene diffusa in maniera molto uniforme e sono comodissimi per fare ritratti in casa.

Ho fatto qualche scatto di prova a Giulia con l'Helios 85mm (qualcuno direbbe: epperforza :cool:), ecco qui il risultato.

Giulia by Diego Pianarosa, su Flickr

Giulia by Diego Pianarosa, su Flickr

Diagramma delle luci
lighting-diagram-1452806116.png
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
si rende molto bene, ma si riflette la riga del LED nella pupilla....nella seconda sembrano gli occhi di un felino :D
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
mi piace molto la diffusione della luce, son curioso di vedere se con il diffusore se ne va il problema della pupilla;
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
proprio ieri sera ho letto su una rivista una guida a costruire in casa una luce led da studio, partendo da un pannello 55x55 e da un numero di bacchette in legno sufficiente a formare un telaio

ottimo risultato comunque.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche a me la catch light felina non fa impazzire, sono sicuro che con un diffusore andrà meglio, comunque soggetto e illuminazioe sono ottimi :)
 
Alto