Giulia01

Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Vi posto alcuni scatti, frutto di un uscita fotografica fatta domenica con altre persone...
01

02

03

04
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Davvero belle! Mi piace soprattutto la 3. Per curiosità le hai scattate con il 50mm fisso?
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Hai usato il flash? In che modo?
Dacci qualche dettaglio :)
No queste foto le ho scattate tutte a luce naturale senza flash! Ho usato un 50mm fisso a massima apertura (f/1.8).
Nella stessa giornata ho scattato anche qualche foto con il flash e l'ombrellino... ora ne posto qualcuna nella sezione "ritratti con luce modificata" :)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
+1 per la 3 e la 4 :)
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
"hai usato il 50 1.8" diciamo che ormai non riesci più a smontarlo dalla macchinetta!!
Sai qual'è la cosa più sorprendente?
che questi bellissimi scatti (nitidi) escono da una macchinetta assolutamente entry level (che conosco bene perchè ce l'ha mio cognato) questo in risposta a chi senza ancora neanche iniziare a studiare o provare, cambia subito il corpo macchina!

Secondo il mio modesto parere, uno dovrebbe mettersi a studiare e provare ed una volta raggiunto il limite fisico della propria reflex allora pensare di cambiarla!

brava MANU!!!
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Secondo il mio modesto parere, uno dovrebbe mettersi a studiare e provare ed una volta raggiunto il limite fisico della propria reflex allora pensare di cambiarla!
Sono più che d'accordo. Vengo proprio da questa esperienza, ho cominciato a scattare con una bridge (Fuji Hs20EXR) e sono appena passato alla D5300 con lo stesso 50mm di Manu, e ho apprezzato tantissimo la gavetta fatta, perché mi permette di godermi la differenza e di vedere i passi avanti che ho fatto. :)
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
nikon d3100 e chiaramente il 50mm 1.8g
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
"hai usato il 50 1.8" diciamo che ormai non riesci più a smontarlo dalla macchinetta!!
Sai qual'è la cosa più sorprendente?
che questi bellissimi scatti (nitidi) escono da una macchinetta assolutamente entry level (che conosco bene perchè ce l'ha mio cognato) questo in risposta a chi senza ancora neanche iniziare a studiare o provare, cambia subito il corpo macchina!

Secondo il mio modesto parere, uno dovrebbe mettersi a studiare e provare ed una volta raggiunto il limite fisico della propria reflex allora pensare di cambiarla!

brava MANU!!!
Grazieeee mille Tommy! :birra:Questo è davvero un bel complimento! :)
Anche io la penso come te!
Comunque si oramai uso praticamente sempre il 50mm, anche perchè l'alternativa è il 18-55 e diciamo che quello lo uso solo quando strettamente necessario ahah! Ma non mi dispiace affatto, anzi mi sono affezionata al 5oino da quando l'ho montato sulla reflex per la prima volta!

Mi sono perso il passaggio iniziale, cioè questi scatti con che reflex sono stati scattati? Mi è sfuggito questo punto :) sono curioso!!!
Con la mia fidata Nikon d3100 che uso ormai da 3 anni e mezzo e che "prima o poi" cambierò, ma per il momento mi da ancora tante soddisfazioni :D
 
Ultima modifica:
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina

alebon

Amatore
Registrato
14 Dicembre 2014
Messaggi
89
Località
Rimini
Sito Web
www.alessandrobonini.it
Corpo macchina
Canon eos 650d
Sesso
Maschio
Anche per me molto bello il quarto
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
La 3 è stupenda!!!!!
 

Ipponatte

Maestro
Registrato
15 Giugno 2014
Messaggi
129
Sito Web
ddmfotografiablog.wordpress.com
Corpo macchina
pentax k50
Sesso
Maschio
"hai usato il 50 1.8" diciamo che ormai non riesci più a smontarlo dalla macchinetta!!
Sai qual'è la cosa più sorprendente?
che questi bellissimi scatti (nitidi) escono da una macchinetta assolutamente entry level (che conosco bene perchè ce l'ha mio cognato) questo in risposta a chi senza ancora neanche iniziare a studiare o provare, cambia subito il corpo macchina!

Secondo il mio modesto parere, uno dovrebbe mettersi a studiare e provare ed una volta raggiunto il limite fisico della propria reflex allora pensare di cambiarla!

brava MANU!!!
Parole sante!!

Complimenti a Manu sopratutto per la 4 foto.
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
La 3 tutta la vita, sguardo penetrante e conversione perfetta. Mi piace anche come sta la ragazza nella prima ma la vedrei più con un mega crop
 
Alto