Glamour Shot

Registrato
19 Novembre 2010
Messaggi
45

HEART di quoqueleo, su Flickr

Questa è la prima foto per la quale ho modificato un po' di impostazioni con il programma della Sony....
Ben accetti suggerimenti e correzioni!!!!!!!
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
bella bella..mi da solo un pò fastidio che la scarpa alla mia sinistra si confonda un pò con il nero nello sfondo!..però mi piace!!..bella :)
 
Registrato
19 Novembre 2010
Messaggi
45
Rispondi citando Pocia1000d il 14 aprile 2011, 13:55
bella bella..mi da solo un pò fastidio che la scarpa alla mia sinistra si confonda un pò con il nero nello sfondo!..però mi piace!!..bella :)
Hai proprio ragione per la scarpa sinistra.... però considera che la foto è stata scattata con luce naturale, senza l'ausilio di nessun flash o simile.... ed è stato il primo "esperimento" di rielaborazione con il programma in dotazione con la macchina fotografica!!!! Cmq grazie mille per i complimenti!!
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando QUOQUELEO il 14 aprile 2011, 14:58
Rispondi citando Pocia1000d il 14 aprile 2011, 13:55
bella bella..mi da solo un pò fastidio che la scarpa alla mia sinistra si confonda un pò con il nero nello sfondo!..però mi piace!!..bella :)
Hai proprio ragione per la scarpa sinistra.... però considera che la foto è stata scattata con luce naturale, senza l'ausilio di nessun flash o simile.... ed è stato il primo "esperimento" di rielaborazione con il programma in dotazione con la macchina fotografica!!!! Cmq grazie mille per i complimenti!!
sai cosa puoi fare??..cambiare colore alle scarpe con photoshop i gimp :) per cercare di inserire colori "nuovi" ;)
 
Registrato
19 Novembre 2010
Messaggi
45
Rispondi citando Pocia1000d il 14 aprile 2011, 15:01
Rispondi citando QUOQUELEO il 14 aprile 2011, 14:58
Rispondi citando Pocia1000d il 14 aprile 2011, 13:55
bella bella..mi da solo un pò fastidio che la scarpa alla mia sinistra si confonda un pò con il nero nello sfondo!..però mi piace!!..bella :)
Hai proprio ragione per la scarpa sinistra.... però considera che la foto è stata scattata con luce naturale, senza l'ausilio di nessun flash o simile.... ed è stato il primo "esperimento" di rielaborazione con il programma in dotazione con la macchina fotografica!!!! Cmq grazie mille per i complimenti!!
sai cosa puoi fare??..cambiare colore alle scarpe con photoshop i gimp :) per cercare di inserire colori "nuovi" ;)
Con photoshop ci sto prendendo un po' di confidenza ora.... appena imparerò meglio seguirò il tuo consiglio... Grazie! ;-P
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Ottimo set...Pulp...MOLTO Pulp...
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
L'idea è molto bella però quando fai set di questo tipo devi stare molto attento alle luci e alle ombre che si generano. Utilizzare la luce naturale che viene da una finestra, per quanto comodo, non è per niente facile da gestire. Rischi di avere riflessi e ombre troppo netti. Il mio consiglio è quello di riprovare ad allestire il set utilizzando qualche pannello riflettente (carta stagnola, fogli bianchi, polistirolo ecc ecc) in modo da dare luminosità anche alle zone in ombra (tipo la scarpa a sinistra). Penso che carlo ne parlerà quanto prima della gestione della luce in set in studio, nel frattempo se googoleggi un pochino con "schemi luce fotografia" puoi iniziare a farti un'idea.
[embed]http://www.youtube.com/watch?v=Jplv_dxtz8A[/embed]
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Rispondi citando QUOQUELEO il 15 aprile 2011, 10:10
Rispondi citando jorel il 14 aprile 2011, 23:27
Ottimo set...Pulp...MOLTO Pulp...
Grazie mille jorel! Era proprio l'effetto che volevo cercare!!!!
Direi che ci sei riscuscito :)
Avendo qualche mezzo in più tipo un flash esterno potevi controllare
meglio le luci, io l'ho usato in "cigarette & coffee" ;)
In ogni caso complimenti.
 
Registrato
19 Novembre 2010
Messaggi
45
Rispondi citando amonxxx il 15 aprile 2011, 09:32
L'idea è molto bella però quando fai set di questo tipo devi stare molto attento alle luci e alle ombre che si generano. Utilizzare la luce naturale che viene da una finestra, per quanto comodo, non è per niente facile da gestire. Rischi di avere riflessi e ombre troppo netti. Il mio consiglio è quello di riprovare ad allestire il set utilizzando qualche pannello riflettente (carta stagnola, fogli bianchi, polistirolo ecc ecc) in modo da dare luminosità anche alle zone in ombra (tipo la scarpa a sinistra). Penso che carlo ne parlerà quanto prima della gestione della luce in set in studio, nel frattempo se googoleggi un pochino con "schemi luce fotografia" puoi iniziare a farti un'idea.
[embed]http://www.youtube.com/watch?v=Jplv_dxtz8A[/embed]
Grazie mille amonxx per i consigli che mi hai dato... Sicuramente ne faró tesoro e posterò i nuovi scatti... Appena riusciró ad attrezzarmi con un po' di flash ombrellini ed oggetti simili... Cmq l'effetto così scuro e patinato l'ho modificato successivamente, in quanto lo scatto originale (che voglio postare) era ben contrastato e ben esposto.(Credo)...
Cmq se avete anche voi scatti con questo stile tipo pubblicità che si vedono sulle riviste posatele, cosí le commentiamo e ci scambiamo le informazioni...
 
Registrato
19 Novembre 2010
Messaggi
45
Questo è lo scatto originale... che ho poi reso più cupo e patinato con un programma in dotazione con la fotocamera...



E questo il risultato finale del ritocco:

HEART di quoqueleo, su Flickr


Onestamente mi sembra ben esposto e contrastato... Forse mi sono fatto prendere un po' troppo la mano a ritoccarlo... Ma essendo il primo tentativo sono tutto sommato abbastanza soddisfatto!
 
Alto