GLI ASPIRANTI FOTOGRAFI HANNO ROTTO IL c***o

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Girando per il web ho trovato questo simpatico articolo che mi ha fatto irritare parecchio, vorrei rendervi partecipi di questo capolavoro di mediocrità, so che questo mio post aiuterà il redattore di questo articolo facendogli pubblicità ma so anche di poter dar voce ai nostri pensieri .

L'articolo lo trovate qui :
http://libernazione.it/gli-aspiranti-fotografi-hanno-rotto-il-c***o/
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
404 not found haha sarà stata abbattuta ? Se è la stessa che lessi io qualche tempo fa di quel tipo tutto scocciato ad un ritrovo era piuttosto triste.
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Il link non va perchè il forum corregge in automatico la parola "c a z z o"
Questo link è funzionante http://tinyurl.com/ovw2vku
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
404 not found haha sarà stata abbattuta ? Se è la stessa che lessi io qualche tempo fa di quel tipo tutto scocciato ad un ritrovo era piuttosto triste.
Si parlava di pizzeria !!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
A me pare un articolo scritto da un mediocrissimo autore...gente annoiata di tutto che si permette di scrivere (in un italiano molto approssimativo) e deridere chi magari sfidando tutti ci ha provato.
Un amico me l'aveva fatto leggere a mò di scherzo, ma personalmente non mi sento per niente identificato nel protagonista dell'articolo, primo perchè in comitiva non rompo mai con argomenti riguardanti reflex e fotografia, secondo perchè pur essendoci ormai ovunque il "photographer" di turno io non mi sono mai vantato o ritenuto tale con nessuno.
Concludendo, una cacata di articolo...roba scritta solo per racimolare qualche visita (e click magari sulle ads) in più...che schifo.
 

Tdavid85

Esperto
Registrato
22 Ottobre 2013
Messaggi
17
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
ragazzi a me sembra un blog di cazzeggiatori dove scrivono cavolate, un pò come il fallo quotidiano o lercio :) non sono articoli seri ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ragazzi a me sembra un blog di cazzeggiatori dove scrivono cavolate, un pò come il fallo quotidiano o lercio :) non sono articoli seri ;)
ahahahahha ci mancherebbe...ma io quando leggo lercio ci rido su perchè so che sono post scritti intenzionalmente come delle c*****e...questi pseudo blog invece nascono con una convizione assurda di dettare modi di pensare, di ragionare "alternativo" senza davvero ne capo ne coda...
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Poi bisognerebbe vedere su che basi classificare come "professionista " un fotografo.. Di sicuro non basta avere la p iva e fare foto ai matrimoni perché ho visto fare delle cose immonde e chiedere delle cifre assurde. Ci sono molto amatori che a questi signori avrebbero da insegnare.
All'opposto mi stanno sulle balle molti fotografi della domenica che di fotografia non sanno nulla e si vantano di fotografie di valore tecnico e artistico pari a 0.
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Concordo con Tdavid85, secondo me non è assolutamente un articolo da prendere sul serio, ma come una trollata di blogger cazzari.
Anche il blog in se è tutto incentrato su articoli con temi "seri", ma trattati in modo satirico, una cosa tipo spinoza if you know what i mean.

Sarebbe come andare su nonciclopedia e prendersela per la marea di boiate che scrivono e che tra parentesi mi fanno crepare dal ridere.

A me alla fine questo articolo ha fatto ridere, e devo ammettere che in alcune cose ci ha preso in pieno!
Dai chi non ha un amico come quello dell articolo?? Io ce l'ho e ogni tanto mi viene voglia di scaraventargli la reflex nel fiume! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Poi bisognerebbe vedere su che basi classificare come "professionista " un fotografo.. Di sicuro non basta avere la p iva e fare foto ai matrimoni perché ho visto fare delle cose immonde e chiedere delle cifre assurde. Ci sono molto amatori che a questi signori avrebbero da insegnare.
All'opposto mi stanno sulle balle molti fotografi della domenica che di fotografia non sanno nulla e si vantano di fotografie di valore tecnico e artistico pari a 0.
E invece semanticamente (..... e giuridicamente) ce ne è solo una.
Appunto ..... Partita Iva / mantenersi con la fotografia = essere un professionista.
Tutto il resto per me sono solo masturbazioni mentali. :D
Poi che ci siano degli "amatori evoluti" che fanno il c...o ai PRO .... ok ci sta, ma chiamiamo le cose con il loro nome !

EDIT: A scanso di equivoci .... non sono un professionista (..... anche se scatto spesso a pagamento con ritenuta di acconto) .... non è la mia fonte di reddito principale
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Poi bisognerebbe vedere su che basi classificare come "professionista " un fotografo.. Di sicuro non basta avere la p iva e fare foto ai matrimoni perché ho visto fare delle cose immonde e chiedere delle cifre assurde. Ci sono molto amatori che a questi signori avrebbero da insegnare.
All'opposto mi stanno sulle balle molti fotografi della domenica che di fotografia non sanno nulla e si vantano di fotografie di valore tecnico e artistico pari a 0.
Ho conosciuto un tipo a una gara che dopo 2 secondi mi ha detto che ha fotografato un concerto non mi ricordo manco più di chi e me lo ha ripetuto per tutta la gara, alla fine mi ha invitato nel suo Club e gli ho risposto che di cazzari montati ne conosco già troppi !! Io penso che il fotografo è quello che fa le foto punto partita iva o no rimane sempre un fotografo , poi bisogna vedere il risultato finale e se viene richiamato !! ;)
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
E invece semanticamente (..... e giuridicamente) ce ne è solo una.
Appunto ..... Partita Iva / mantenersi con la fotografia = essere un professionista.
Tutto il resto per me sono solo masturbazioni mentali. :D
Poi che ci siano degli "amatori evoluti" che fanno il c...o ai PRO .... ok ci sta, ma chiamiamo le cose con il loro nome !

EDIT: A scanso di equivoci .... non sono un professionista (..... anche se scatto spesso a pagamento con ritenuta di acconto) .... non è la mia fonte di reddito principale
Come ho scritto sopra se quella è la definizione di professionisti allora molti si dovrebbero guardare i video di Carlo..
 

jaja.22

Appassionato
Registrato
18 Luglio 2014
Messaggi
14
Località
Campo Lomaso, Trentino-Alto Adige, Italy
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Femmina
beh, innanzitutto a me sembra volgare, va bene una volta, va bene due, va bene tre.. ma credo che ci siano altre parole oltre a c***o, figa, fregna ecc... per sottolineare le sue idee.
poi, da una parte ha ragione, c'è chi compra la reflex e crede di aver acquisito capacità e arti innate, però credo che ci sia anche chi voglia portare avanti una passione e imparare nuove tecniche. Poi, uno non è che deve diventare il Robert Capa o l'Oliviero Toscani di turno, se gli piace fotografare lo fa a prescindere.. con la reflex, con l'iphone o con una compatta...

ultima riflessione, da come scrive non vi sembra un pò frustrato??:confuso:
 
Alto