Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

konda619

Esperto
Corpo macchina
Nikon D7000
Sarebbe bella una recensione per l'adattatore! ;) PDBzone

eli3b

GURU
In rete facevano di sta piastra la scomodità assoluta, ma a me non pare niente di che. Basta una moneta per avvitarla. Io l'ho fatto addirittura con il retro di una chiave. Ad ogni modo in kit ci sono due chiavi a brugola e pure un bel moschettone.
per me rimane scomoda (e lo è stato molto pochi giorni fa) se devo cambiare e ricambiare l'attacco da una reflex all'altra tra uno scatto e l'altro, la soluzione migliore è averne due, ma si trova a 25€, pensavo di risolvere cambiando la parte superiore della testa con lo scancio rapido di tipo manfrotto che ho già con doppia piastra, ma non c'è verso di svitarla :D

...... son curiosa di vedere i tuoi scatti con il macro sulla sony ;)

P

pasticciere

Ospite
Che figata sapere che esistono altri adattatori per mettere lenti di terze parti e mantenere l'autofocus sulle sony.:pazzo:
Mi faccio una domanda. Esistono anche per nikon?
Mi do una risposta. No!
Sono uno sfigato. :bash:
vendi tuttoooooooooo. io non ho detto nulla :D

matteop7

Maestro
Ciao PDBzone, ti posso chiedere dove hai preso l'anello per l'obiettivo? ne sto cercando uno per il Tamron 70-200 ma non ne trovo!

PDBzone

GURU
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III

bos201

Esperto
Corpo macchina
Eos 350D
Sono emozionato... Ad ora di pranzo il corriere mi suona con in mano una scatola che aspettavo!
Con la falsa calma di un giocatore di poker finisco di mangiare tranquillo, faccio spazio sul tavolo e mi metto ad aprire la scatola!

Non credevo che fosse così grande una volta aperta la scatola

Una volta tolto la protezione inizia lo stupore vero...

Una ottica non pesantissima (mi aspettavo peggio)!

Per provarla subito l'ho montata sulla 350D e già lì vedo le stelle!!!
Credo che mi darà tante soddisfazioni adesso che inizierò ad usarla... Credo che però negli interni soffrirà un po per la luce, all'esterno invece mi piace molto :)

Il mio "bau" che in realtà si chiama Luna, ho provato subito quando riesce ad avvicinare l'immagine, non fate caso alla composizione della foto :-D

enzo

GURU
Io intanto spacchetto un cavallettuccio :
testa a sfera panoramica, altezza massima 157 cm , portata massima(chissenefrega devo montarci la A7 ) , piedini con un aggeggio strano che serve forse x diverse tipologie di superficie d'appoggio , leggerino e per di più con la borZa !
:D

link : http://www.amazon.it/gp/product/B00DHPCVQG/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

Ero orientato su tutt'altra tipologia e fascia di cavalletto, ma poi mi so detto ... macchissenefrèg !

LordWotton

Maestro
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
ecco arrivato pure a me il Sirui, l'ho appena aperto quindi non farò un recensione ma l'impressione che mi dà è ottima, anche la testa secondo me può regger bene una reflex come la 6D + obiettivo, mi riservo ulteriori prove! Per il resto che dire, veramente piccolo e compatto, conferma la mia passione per questo marchio poco conosciuto!IMAG0510.jpg

IMAG0509.jpg

ora sono pronto per uscite fotografiche serie con il PDBzone :giggle: mi manca solo una Sony A7 :oldman:

marmar

PRO
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Ahah ho apero una strada x i sirui....se ne ordinate altri vo a chiedere la mazzetta alla ditta...visto che ci monti su un ff fammi sapere come ti trovo...

Inviato dal mio GT-I9100

redones

PRO
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Quasi quasi lo pio pure io :dubbio:
lo vedo bene per le macro a terra.

Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
testa a sfera panoramica, altezza massima 157 cm , portata massima(chissenefrega devo montarci la A7 ) , piedini con un aggeggio strano che serve forse x diverse tipologie di superficie d'appoggio , leggerino e per di più con la borZa !

link : http://www.amazon.it/gp/product/B00DHPCVQG/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

Ero orientato su tutt'altra tipologia e fascia di cavalletto, ma poi mi so detto ... macchissenefrèg !

Enzo ti dispiacerebbe fare una mini recensione di questo cavalletto ?? Potrebbe interessarmi :D

P

pasticciere

Ospite

ma una recensione della a7 che mi pare sia passata inosservata????? :D

marmar

PRO
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Enzo ti dispiacerebbe fare una mini recensione di questo cavalletto ?? Potrebbe interessarmi :D
Controlla che c'è gia recensito da poco confrontato col cullmann 525

Inviato dal mio GT-I9100

P

pasticciere

Ospite
Ormai della A7 so vita morte e miracoli, quello che mi frena è sempre il parco ottico poco sviluppato
Poi ora l'A7s genera ancora più indecisione...almeno per me.
basta avere qualche migliaio di euro ed hai gia il 55 ,il 35 il 24-70 e non dimentichiamoci dell ottima lente kit ovvero il 28 70,ed entro l anno ne arriveranno almeno altre due se non ricordo male. la a7s la vedo piu in ottica video e quindi non di mio interesse :) sono del parere che sono meglio iniziare con poche lenti ma ottime e non buone che 20 discrete,no??

Alto