Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
è quello a 15 lamelle?

Anche io mi sono dato al vintage per fuji ultimamente eheh
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
è quello a 15 lamelle?

Anche io mi sono dato al vintage per fuji ultimamente eheh
Si il famoso "bokeh monster" :)
Con il nuovo aggiornamento sulla x-e2 e il focus peaking colorato è una goduria usare ottiche Mf
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Io ho preso uno speedbooster per trasformare la E2 in FF :p

Per ora gli ho montato un helios 44-2 uno jupiter 85mm ed un paio di pentax, ora manca un 135mm anche a me!

Cmq ti consiglio di prendere uno speedbooster, cambia di tanto ed in meglio ;)
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Lo speedbooster mi manca :(
Dove l hai preso? Potresti darmi il link?
Anche io ho l helios 44-2 :) non il jupiter però. Potrei farci un pensierino
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Io ho preso uno speedbooster per trasformare la E2 in FF :p

Per ora gli ho montato un helios 44-2 uno jupiter 85mm ed un paio di pentax, ora manca un 135mm anche a me!

Cmq ti consiglio di prendere uno speedbooster, cambia di tanto ed in meglio ;)
peccato che non mantiene l'AF, altrimenti con questa avrei mantenuto tutte le ottiche e sarei definitivamente passato a fuji !! :addio:
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Un regalino da New York da parte di amici!:love:DSC_0111aaa.jpg
 

LordWotton

Maestro
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
318
Località
Viareggio (LU)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
oh finalmente rieccomi da queste parti...dopo l'acquisto del 135L ho sentito il bisogno di un battery grip per scattare comodamente in verticale, e quindi dopo una rapida consultazione con PDBzone ecco il nuovo acquisto:

IMAG0544.jpg

Come prime impressioni non sembra male (soprattutto in rapporto al prezzo di acquisto), anche se di certo non è come l'originale (che costa 4 volte tanto). Ha l'alloggiamento per 2 batterie LP-E6 e l'adattatore per le pile ricaricabili e non AA. Con montato il Tamron 24-70 + Battery grip la 6D diventa davvero ingrombrante, penso che lo utilizzerò solamente quando dovrò scattare tanto in verticale!
 
S

supermariano81

Ospite
oh finalmente rieccomi da queste parti...dopo l'acquisto del 135L ho sentito il bisogno di un battery grip per scattare comodamente in verticale, e quindi dopo una rapida consultazione con PDBzone ecco il nuovo acquisto:

Vedi l'allegato 38998

Come prime impressioni non sembra male (soprattutto in rapporto al prezzo di acquisto), anche se di certo non è come l'originale (che costa 4 volte tanto). Ha l'alloggiamento per 2 batterie LP-E6 e l'adattatore per le pile ricaricabili e non AA. Con montato il Tamron 24-70 + Battery grip la 6D diventa davvero ingrombrante, penso che lo utilizzerò solamente quando dovrò scattare tanto in verticale!
ero tentato pure io per le sessioni verticali, ne avevo trovato uno anche a buon prezzo (usato) vicino a casa ma per ora ho preferito la leggerezza :) anche se è comodissimo per le verticali (per le pile non è un problema)
 

LordWotton

Maestro
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
318
Località
Viareggio (LU)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
si Mariano io l'ho preso appositamente perchè tenendo la 6D in verticale mi trema la mano e con il 135L mi vengono spesso micromosse! ora vediamo se con sto battery grip migliora la situazione! in ogni caso per 55 euro spedito valeva la pena tentare :D
 
S

supermariano81

Ospite
si Mariano io l'ho preso appositamente perchè tenendo la 6D in verticale mi trema la mano e con il 135L mi vengono spesso micromosse! ora vediamo se con sto battery grip migliora la situazione! in ogni caso per 55 euro spedito valeva la pena tentare :D
Certo!
io avevo trovato un meike usato a 30€ (per 5dII) ma alla fine non l'ho preso.
sulla 30d l'ho avuto per un annetto, mi sembrava una figata, poi l'ho tolto e dopo pochi giorni "non mi mancava" per questo l'ho venduto. :)
trovo sia uno degli accessori più "personali" del sistema reflex
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Certo!
io avevo trovato un meike usato a 30€ (per 5dII) ma alla fine non l'ho preso.
sulla 30d l'ho avuto per un annetto, mi sembrava una figata, poi l'ho tolto e dopo pochi giorni "non mi mancava" per questo l'ho venduto. :)
trovo sia uno degli accessori più "personali" del sistema reflex
Idem, avevo preso il meike per la D600 e, non tanto per il peso, ma alla fine mi portava via una sacco di spazio in borsa e pure io mi sono reso conto che il grip "liscio" lo preferivo, per cui ora giace solo soletto nell'armadio. :)
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Idem, avevo preso il meike per la D600 e, non tanto per il peso, ma alla fine mi portava via una sacco di spazio in borsa e pure io mi sono reso conto che il grip "liscio" lo preferivo, per cui ora giace solo soletto nell'armadio. :)
voto, anch'io sulla 7D prima che sulla 5DII adesso messo e tolto subito. Uno per lo spazio nella borsa e due per avere meno peso addosso nel girare per shooting nelle città.
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
oh finalmente rieccomi da queste parti...dopo l'acquisto del 135L ho sentito il bisogno di un battery grip per scattare comodamente in verticale, e quindi dopo una rapida consultazione con PDBzone ecco il nuovo acquisto:

Vedi l'allegato 38998

Come prime impressioni non sembra male (soprattutto in rapporto al prezzo di acquisto), anche se di certo non è come l'originale (che costa 4 volte tanto). Ha l'alloggiamento per 2 batterie LP-E6 e l'adattatore per le pile ricaricabili e non AA. Con montato il Tamron 24-70 + Battery grip la 6D diventa davvero ingrombrante, penso che lo utilizzerò solamente quando dovrò scattare tanto in verticale!
Ciao io do ragione un po a tutti lo posseggo per 60d della stessa marca tua ti posso dire che è ottimo ma lo uso in diverse occasioni. Ovviamente se voglio leggerezza lo tolgo ma se sono li che devo provare e riprovare uno scatto per tentare di imparare allora le mani ringraziano . Se uso il tamy 70-300 per molto lo tengo se uso l'85 con poca luce senza flash lo uso e aiuta molto, ultimo caso in cui lo uso è quando scatto con flash esterno e su montato anche il Gary fong ageggio ottimo ma che appesantisce di conseguenza con il battery scarchi meglio il peso dalle mani per tutti gli altri usi lo smonto perché vuol dire che l'aggiunta del suo penso al corpo macchina è controproducente.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
E, giusto per restare in tema.............
IMG_20140606_194951.jpg
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
che pessima tenuta ad alti iso sta fuji !
Muahauhauhaua
:p
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
è il cellulare che ha problemi a sincronzzarsi con lo sfarfallio della luce neon a quanto pare :p
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ciao ragazzi! eccomi con uno spacchettino arrivato oggi (e io aggiungerei FINALMENTE): trattasi di un filtro Heliopan UV/IR! ;)

IMG_1292.JPGIMG_1294.JPGIMG_1296.JPG
 
Alto