Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
secondo un mio amico (che lo possiede e che la sa piuttosto lunga) serve in giornate piuttosto "grigie", con nebbia, ecc.! ;)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
peccato che su google non ho trovato informazioni esaurienti, tali filtri vengono descritti abbastanza sommariamente...! :rolleyes:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
nuovo zaino mono spalla Manfrotto.
è identico a quello grigio che avevo prima (rotta cerniera porcaputteva) ma moooolto più grosso e capiente.
comprato esclusivamente per necessità lavorative, quando insomma mi devo portare dietro tutta l'attrezzatura.
E per tutta intendo non solo le lenti ma anche cavalletto, la fuji e tutte le robine tecnologiche che mi stanno un sacco sulle palle tipo il flash, telecomando, pile, paraluce, cavi, caricabbatterie ecc.ecc.
pagato 84 euri

R_T_7750-1.jpg

ma il mio vero spacchettamento della settimana è
il Sigma 50mm f1.4 DG Art
aka Enrico

Anche questo comprato quasi esclusivamente per esigenze lavorative.
Sentivo la necessità di avere una lente più affidabile e molto luminosa che mi permettesse di bla bla bla bla.
A servizi come matrimoni, eventi pubblicitari, commerciale e cagate varie che faccio ho notato che usavo più di tutti il 50ino 1.8, che come ben saprete però è una lente che bla bla bla bla bla
(in ogni caso: zoommacci non mi avrete MAI)

Dopo una lunga ricerca in rete (20 min di noia qua e là) mi sono schierato nelle file del partito oltranzista "Canon 1.2 L vecchio e troppo costoso - Sigma Art fico, economico e più nitido", quindi dopo nessuna battaglia interiore per la rinuncia dello "sfocato sognante" (???) che il Canon mi avrebbe garantito, ho comprato il Sigma.
Pagato 719 euri da FornitureConti (che mi ha regalato un filtro protettivo che quando lo uso praticamente riduce la qualità dell'immagine del sigma a quella del canon 1.8 AHAHAHAHAHH)

p.s. di fatto lo Sfocato Sognante del Canon 1.2 L costa "solo" 680 euro...



R_T_7748-1.jpg
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Teddi non vedo l'ora di vedere qualche scatto con questa lente credo proprio che sarà il mio prossimo acquisto in un futuro speriamo non troppo lontano :D
 

LordWotton

Maestro
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
318
Località
Viareggio (LU)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Teddi che bello il sigma 50 mm!!! Aspetto con ansia le tue impressioni, visto che oggi ho spacchettato uno di questi:

IMAG0567.jpg

inviato da amazon.fr poichè dopo 3 mesi mi sono accorto di un back focus pazzesco a 70 mm....se non mi soddisfa nemmeno questa lo vendo e prendo pure io il sigma :D
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
bene bene pensavo che siccome erano passati 30 giorni dall'acquisto del primo non si potesse più chiedere il reso !!! Come sempre amazon stupisce !!!
 

LordWotton

Maestro
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
318
Località
Viareggio (LU)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
ho fatto un tentativo, dal sito mi diceva che erano passati i 30 giorni dall'acquisto e non potevo fare il reso...allora li ho contattati via mail e hanno spedito immediatamente quello nuovo...I love amazon <3
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
ho fatto un tentativo, dal sito mi diceva che erano passati i 30 giorni dall'acquisto e non potevo fare il reso...allora li ho contattati via mail e hanno spedito immediatamente quello nuovo...I love amazon <3

io fossi in te continuerei a sostituirli fino a trovare la copia buona... è davvero ottima come lente! fosse uscito prima avrei preso lui invece del nikon :)
 

LordWotton

Maestro
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
318
Località
Viareggio (LU)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Guarda questo è un pochino meglio, ho comunque dovuto impostare +15 a 70 mm... Ora lo provo bene nel week end e vedo...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
se solo tu avessi una mirrorless non avresti di sti problemi :p
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
finalmente oggi ho un po' di tempo libero e quindi ne approfitto per pubblicare gli spacchettamenti degli ultimi....ehm....diciamo 30-45 giorni :fischietta:

direttamente dal PDBStore, ecco una tavoletta grafica praticamente intonsa che mi sta aiutando nel tentativo di addomesticare PS
Grazie Paolone PDBzone per l'ottima cura che hai degli oggetti fotografici!



poi ho preso questo "aggeggio"...ammetto che non c'avrei mai speso un euro se prima non avessi avuto modo di provare l'esemplare del mio Prof di fotografia...che riesce ad usarlo addirittura con una D3S montata sopra (ed un leggero 24mm fisso)





leggero è leggero, compatto è compatto, stabile è stabile se usato con i dovuti crismi e in condizioni non critiche
unico difetto trovato da un pigro come me è la mancanza di una piastra a sgancio rapido, e quindi ho posto subito rimedio con una cineseria a fotocopia manfrotto, che devo ammettere essere anche ben costruita





assemblando il tutto diventa un bagaglio simile





e veniamo infine agli spacchettamenti più recenti
hand grip extra large per x-t1...l'impugnatura e l'ergonomia adesso sono molto vicine a quelle di una reflex





e qui mi permetto un appunto per giorgio90 : hai visto che quei simpaticoni di ingegneri Fuji pensano molto anche al marketing? se compri la x-t1 nuda e cruda, l'attacco per il treppiedi è disassato rispetto al centro del sensore, se invece cacci i soldi e ti compri un hand-grip o un battery grip, allora come per magia ti ritroverai con il foro nella giusta posizione... non aggiungo altri commenti :flame:



ed infine arriva il vero motivo per cui ho comprato treppiedi leggero e hand grip :barmy:





ecco, direi che ho recuperato l'arretrato ;)

scusate per la qualità delle foto, soprattutto quelle da iPhone :pace:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Fate bene a spacchettare oggi le cose vecchie...visto che l'uomo nero, è più in forma che mai !!!!!

Siete avvisati ... non fate il minimo accenno di acquisti futuri ... sono attivati i GufoRadar !
:D
 
Alto