Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
E si riparte!!:leggero:
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Vediamo chi lo inaugura....l'altra volta si era fatto a gara anche con cavolate :rotfl:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio


Prima che lo perdo definitivamente (visto che ha già fatto un giro in lavatrice) ho preso un hot shoe cover, che consente tramite l'apposito holder di essere fissato sulla tracolla, così non devo buttarlo in giro o peggio ancora metterlo nelle tasche per poi dimenticarmene. La cosa carina è che al buio è leggermente luminoso, un pò come le lancette di alcuni orologi. Ci sarebbe anche il tasto da incollare sopra al pulsante di scatto, ma non ne vedo l'utilità
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio


Prima che lo perdo definitivamente (visto che ha già fatto un giro in lavatrice) ho preso un hot shoe cover, che consente tramite l'apposito holder di essere fissato sulla tracolla, così non devo buttarlo in giro o peggio ancora metterlo nelle tasche per poi dimenticarmene. La cosa carina è che al buio è leggermente luminoso, un pò come le lancette di alcuni orologi. Ci sarebbe anche il tasto da incollare sopra al pulsante di scatto, ma non ne vedo l'utilità
il mio fabbro te lo faceva per 2 euro! :rotfl:
OT per seguire il topic
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
e ti pareva che il primo messaggio del Minella non era un ot...:facepalm:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio


Prima che lo perdo definitivamente (visto che ha già fatto un giro in lavatrice) ho preso un hot shoe cover, che consente tramite l'apposito holder di essere fissato sulla tracolla, così non devo buttarlo in giro o peggio ancora metterlo nelle tasche per poi dimenticarmene. La cosa carina è che al buio è leggermente luminoso, un pò come le lancette di alcuni orologi. Ci sarebbe anche il tasto da incollare sopra al pulsante di scatto, ma non ne vedo l'utilità
Giuro ti ho messo il mi piace, volevo anche scriverti ganzissimo...ma ancora non ho capito a cosa serve? XD
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
cavolo devo iniziare da capo?! sarà dura stare al passo con gli spacchettamenti che ho fatto nel post precedente... ma qualcosa già bolle in pentola :p
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
non abbiamo dubbi...già sappiamo che riuscirai a superare te stesso !!!
i dubbi li ho io, ormai sto trovando la pace dei sensi con la fuji e li non c'è piu molto da spendere per adesso :p e poi sono in fase risparmio :)
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
i dubbi li ho io, ormai sto trovando la pace dei sensi con la fuji e li non c'è piu molto da spendere per adesso :p e poi sono in fase risparmio :)
ecco, appunto, cerca di risparmiare bene perchè entro 6 mesi avrai molto da spendere nel mondo Fuji:
- 23mm f/1.4 disponibile da ottobre, circa 900eur
- 10-24mm f/4 OIS disponibile (forse) a fine 2013, prezzo "rumoreggiato" circa 1000eur
- 56mm f/1.2 disponibile (si vocifera) a primavera 2014, prezzo non ancora rumoreggiato, ma visto la particolarità della lente, si ipotizza qualcosa di vicino ai 1500eur

sei pronto a spendere altri 3500eur nel mondo ML?
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
al posto del 23mm sto pensando di prendere una X100s usata e ci spendo meno :)

per il 10-24 non sono molto interessato, ho in programma di prendere il 14mm per fine ottobre.

il 56mm prego che non costi quella cifra :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Giuro ti ho messo il mi piace, volevo anche scriverti ganzissimo...ma ancora non ho capito a cosa serve? XD

Hai presente quel tappino in plastica per la slitta del flash? Io lo perdevo sempre.
Ora questo quando lo tolgo, lo infilo nell'apposito holder agganciato alla tracolla
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Hai presente quel tappino in plastica per la slitta del flash? Io lo perdevo sempre.
Ora questo quando lo tolgo, lo infilo nell'apposito holder agganciato alla tracolla
Eh non avendo mai comprato il tappino per la slitta non sapevo esistesse anche un holder...comodo davvero!
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Hai presente quel tappino in plastica per la slitta del flash? Io lo perdevo sempre.
Ora questo quando lo tolgo, lo infilo nell'apposito holder agganciato alla tracolla
Noi barboni Canon non abbiamo il tappino a coprire la slitta!!! :)
Da qualche parte dovrei avere anche un tappino con la bolla, ma non ho la più pallida idea di dove l'abbia messo... :bash:

In Oly invece c'è il tappino!!! :eheh:
 
Alto