Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ieri giornata di spesse folli....
ecco i nuovi bimbi:
Un mitico HELIOS M5 55 mm f 2.0, un Panagor 28 mm f 2.8, un misterioso API-APINAR 135 mm f 2.8, che però ho provato e non se la cava affatto male, e i due adattatori m42-NEX e Olympus-NEX necessari per usare gli obiettivi sulla mia piccola mirrorless. Inoltre il tipo da cui li ho comprati mi ha dato anche un vecchio Pentacon 200 mm f 4 malfunzionante...credo che proverò a sbudellarlo e proverò a rimetterlo in sesto. Il tutto a 80 euro...
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
azzz che bestia, vabbè che il paraluce lo fa sembrare più lungo ma è comunque notevole in dimensioni :)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Un mio cliente ha "dismesso" una Intuos Pro perchè secondo lui non funzionante.
Ovviamente ho preso la palla al balzo e gli ho detto: "invece che buttarla dalla a me che vedo di farci qualcosa...."
Ebbene, la porto a casa, la pulisco, installo i driver, la collego e........FUNZIONA BENISSIMO!!!
Siano beati gli utenti informatici poco pratici!!! :)

20150429_122105.jpg
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Bel colpo Diego :yes: ........e ce ne sono moltissimi di questi tipi......il problema è incontrarli nel momento giusto :)
Io in questo modo ho recuperato due gruppi di continuità (semplicemente batteria scarica) del valore commerciale complessivo 550/600 euro, 6 hard disk usb ( per complessivi 3 terabyte) oltre a qualche pc divenuto "obsoleto" con il trapasso di XP ma che vanno una favola con Linux o comunque equipaggiati con hw ancora in ottimo stato per essere recuperato......
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Oggi pomeriggio mi sono regalato la tank paterson, sviluppo e fissaggio ilford e termometro per fare i miei primi sviluppi analogici. Questo fine settimana sono a Valentano sul lago e porterò con me la Minolta x-300 e un ilford 400 iso b&w.
Augurarti in bocca al lupo :)
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Oggi pomeriggio mi sono regalato la tank paterson, sviluppo e fissaggio ilford e termometro per fare i miei primi sviluppi analogici. Questo fine settimana sono a Valentano sul lago e porterò con me la Minolta x-300 e un ilford 400 iso b&w.
Augurarti in bocca al lupo :)
Mi raccomando, se non riesci a far entrare nella spirale la pellicola al buio completo, fallo sul terrazzo, all'aperto ma stai attento alla polvere, che non ci sia vento, e soprattutto stai all'ombra, il sole diretto vela un pochino gli alogenuri d'argento:).
se hai altri problemi contattami in pvt, ... ma poi le stampi anche le fotografie?
Buon divertimento.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Mi raccomando, se non riesci a far entrare nella spirale la pellicola al buio completo, fallo sul terrazzo, all'aperto ma stai attento alla polvere, che non ci sia vento, e soprattutto stai all'ombra, il sole diretto vela un pochino gli alogenuri d'argento:).
se hai altri problemi contattami in pvt, ... ma poi le stampi anche le fotografie?
Buon divertimento.
Mi eserciterò alla luce con una pellicola da buttare per poi farlo al buio completo. Per ora solo sviluppo, poi, chissà...Grazie Luciano, se ho bisogno ti contatto ;-)
 

argon

Maestro
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
215
Corpo macchina
fuji X100
Sesso
Maschio
un'ottima tripetta
tokina at-x 24-40mm f2.8 manual focus MD mount (72mm filter)
+
Mitakon Lens Turbo MD-Nex




alcune prove jpg stooc :]









 
Ultima modifica:
Alto