Gocce di pioggia.

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
In principio avevo portato la reflex con l'intento di fare qualche foto alla mia ragazza, con il flash off camera alla Nomer, ma è venuto a piovere. Porto sfiga mi sa...

Alla fine preso dalla disperazione mi sono messo a fotografare la pioggia, usando diverse cose in pp, a volte passando per i tiff a volte no.... Ecco le foto:

Qui ho cercato di fare uno scatto cinematrografico, alla tastino:



Qui un bianco e nero alla giOrdan:



Qui non mi sono rifatto a nessuno in particolare, ho cercato solo di fare quanto più bokeh fosse possibile:



E infine c'è questa dove ho desaturato un pò i blu, per mettere in risalto le luci dei fari, avrei voluto fare un color pass ma il tempo a disposizione è poco:


Gocce di pioggia - Raindrops di Fearlessroby, su Flickr

Commenti e critiche costruttive sono ben accetti, soprattutto per la prima e la seconda dove ho ancora tanto da capire. A voi

 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Roberto molto meglio la prima. Pensa che girando su flickr pensavo che era di Testin0. Ottima.
Per il B/N direi che questa foto non è il massimo per questo uso.

Le altre le trovo troppo simili.
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
molto bella la prima, i miei complimenti :)

@antoniousa-11
La ripetitività di un elemento nelle foto (luci, forme, trame) fa si di ottenere un'immagine nel complesso molto semplice e di facile lettura, e il B&W può diventare molto efficace in queste situazioni, in quanto non ha ovviamente la "distrazione" dei colori quindi si può dare maggior risalto a quei motivi ripetitivi che creano un elemento di attrazione dello sguardo.
 
A

azi30

Ospite
Condivido per la prima... però mi sa che le 2 bande nere hanno aiutato... :)