Godox tt685s o Godox tt685s mark ii?

Davide Iannello

Amatore
Registrato
8 Ottobre 2021
Messaggi
209
Località
Meina
Corpo macchina
α6000
Alla fine ho scelto quale flash prendere, ovvero il 685. Ma girovagando su Amazon mi sono imbattuto nel 685 mark ii. Ammenoché non ci sia un offerta su altri flash, ho trovato lui e il x2t a 190€ insieme. Non l'ho trovato da solo, e la consegna è prevista a gennaio, magari è in prevendita anche su Amazon.

Cosa cambia tra i due?


Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.702
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Ma una domanda Davide, in un mese già stai cercando i vari flash? ^_^
Prendi il mio consiglio come quello di un ipotetico compagno di studi dato abbiamo iniziato qui ad un mese di distanza ma secondo me è meglio imparare prima a fare buone foto senza flash, ritratti e tutto, quando ti escono tutte bene, con composizione buona che giusto la luce non va io lo prenderei, credo che dopo così poco spendere molto in flash sia molto azzardato.
Poi vedi te è:D
 

Davide Iannello

Amatore
Registrato
8 Ottobre 2021
Messaggi
209
Località
Meina
Corpo macchina
α6000
@andreaD da un lato hai ragione, dall'altro lato no xD
Cioè, se fossi autodidatta avrei aspettato, ma uno studio fotografico di Milano mi ha accettato come stagista insegnandomi tutto da zero, e il fotografo che mi sta insegnando è un ritrattista con gli attributi.
Quindi imparo direttamente durante i servizi fotografici, e quando torno a casa replico ciò che ho imparato in studio e mi esercito post producendo gli scatti (non pubblicabili online ovviamente)
Però mi serve almeno un flash dato che le luci continue funzionano diversamente.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto