Gola del Furlo (PU)

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Un'altra foto dalla provincia di Pesaro-Urbino, qui ci troviamo nella riserva naturale statale della Gola del Furlo, precisamente sopra il monte Pietralata (889 metri). L'orario non ha contribuito a facilitare lo scatto, infatti l'esposizione generale non mi soddisfa molto, ma spero comunque di far passare parte della bellezza che offre questa zona.. ovviamente cliccateci sopra :) (edit: macchiolina clonata)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Bellissimo posto...a me la foto piace, è di grande effetto....noto una macchiolina sul sensore forse?...
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Grande Riccio!!! Sai che non son mai salito nemmeno fin quassu!!! hahahahha
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Bellissimo posto...a me la foto piace, è di grande effetto....noto una macchiolina sul sensore forse?...
Confermo anche qui...
grazie ragazzi, me ne sono accorto solo dopo averla caricata, purtroppo ho paura di avere qualcosa dentro il 18-55 perché quando uso il 50ino la macchiolina non appare, anche se il 50ino non lo uso mai con diaframma molto chiuso (sto sui 2.8-7.1). Ho guardato il sensore ad occhio nudo e mi è sembrato pulito, ma stasera controllo meglio. Grazie ancora del passaggio ragazzi!
Grande Riccio!!! Sai che non son mai salito nemmeno fin quassu!!! hahahahha
nooo, devi andarci assolutamente! Io sono salito con la macchina fino al rifugio, poi ho fatto 15 minuti a piedi fino a questa terrazza :)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Buona ripresa Riccio, peccato davvero per quella macchiolina che inizialmente avevo scambiato per del flare.
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
nooo, devi andarci assolutamente! Io sono salito con la macchina fino al rifugio, poi ho fatto 15 minuti a piedi fino a questa terrazza :)
Io questa settimana lavoro... se sei libero andiamo dai... ;)
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Bella Riccio!! peccato per il flare ma :( se ne hai l'opportunità prova a fare un HDR ;)
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Hai provato a unirle in photoshop?
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
WOOOOOOO!! devo andarci anch' io su fino al rifugio allora, il posto e molto bello e la tua foto altrettanto!!! :)
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
bel panorama veramente..:snack:
 

Grillo

Maestro
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
185
Località
Calcinelli, Pesaro e Urbino
Sito Web
www.francescogrilli.tk
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bella foto, non sapevo si potesse arrivare fino a lì. Oggi ci sono andato e sono rimasto a bocca aperta dalla vista che si ha da lassù, si vede dal mare all'appennino.:stupito:
PS: ho fatto la stessa foto.:)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Infatti e' probabilmente una macchia di polvere sul sensore ....in genere si accentua ( si vede di piu' ) a diaframmi chiusi e su zone piu' chiare..non credo che c'entri nulla l'ottica.. pulizia o clone ....
Buona ripresa Riccio, peccato davvero per quella macchiolina che inizialmente avevo scambiato per del flare.
Ho clonato via la macchiolina :)
Io questa settimana lavoro... se sei libero andiamo dai... ;)
Io dovrei ripartire per bologna lunedì, se riusciamo a fare qualcosa prima ci sono sicuramente :)
Bella Riccio!! peccato per il flare ma :( se ne hai l'opportunità prova a fare un HDR ;)
grazie Mat :) Sono partito con l'idea di fare un HDR infatti ho scattato tre foto, -2, 0, +2 ma con luminance hdr non sono stato in grado di tirar fuori qualcosa di decente :facepalm: e allora ho usato solo la foto scattata a 0.. grazie del passaggio!!
grazie :adora:
Hai provato a unirle in photoshop?
purtroppo le ho fatte a mano libera e ci sono delle lievi differenze, se riesco ad allinearle con PS (non so come si faccia) provvedo a fare l'hdr.
WOOOOOOO!! devo andarci anch' io su fino al rifugio allora, il posto e molto bello e la tua foto altrettanto!!! :)
Grazie carissimo, io sono innamorato della gola del Furlo, ci andavo da piccolino a vedere la famiglia di aquile che vive lì da diversi anni, spero ci siano ancora! :)
Ottima, una spazialità infinita.:applauso:
Ti ringrazio click gentilissimo come sempre!
bellissima foto! complimenti!
Grazie mille, è un piacere! :)
bel panorama veramente..:snack:
Ti ringrazio!! :)
Bella foto, non sapevo si potesse arrivare fino a lì. Oggi ci sono andato e sono rimasto a bocca aperta dalla vista che si ha da lassù, si vede dal mare all'appennino.:stupito:
PS: ho fatto la stessa foto.:)
Si è davvero mozzafiato, ti senti tipo re del mondo o cose simili ihhi, grazie del passaggio :)
Ottima ripresa composta splendidamente.. Complimenti
Mi ero perso la notifica del tuo commento, come non ringraziarti caro Salvo! E' sempre un piacere ricevere l'apprezzamento da un paesaggista del tuo calibro :)
 
Alto