B&W Grillo

emagln

Maestro
Registrato
7 Ottobre 2012
Messaggi
110
Località
L'Aquila
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Premetto che soffro un po' di entomofobia, perciò questa è la distanza massima alla quale sono riuscito ad avvicinarmi per fare la foto :D (che gli Dei benedicano chi ha inventato lo zoom :D)



Edit: Mmh.. forse in bianco e nero viene un po' piatta come immagine vero? :dubbio:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Per quanto sia un amante sfegatato del B/N.. in questo genere di foto è opportuno, se non obbligatorio, lasciare i colori ;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Diciamo che in bianco e nero gli scatti agli animali/insetti non sono proprio il massimo, meglio lasciare intatta la natura... ;)
D'accordo con il maestro: i colori della natura sono magnifici se non toccati, figuriamoci che rovina se vengono sottoposti a desaturazione. Poi il soggetto così perde anche nel quadro e non è ben leggibile.
 

emagln

Maestro
Registrato
7 Ottobre 2012
Messaggi
110
Località
L'Aquila
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Diciamo che in bianco e nero gli scatti agli animali/insetti non sono proprio il massimo, meglio lasciare intatta la natura... ;)
Per quanto sia un amante sfegatato del B/N.. in questo genere di foto è opportuno, se non obbligatorio, lasciare i colori ;)
D'accordo con il maestro: i colori della natura sono magnifici se non toccati, figuriamoci che rovina se vengono sottoposti a desaturazione. Poi il soggetto così perde anche nel quadro e non è ben leggibile.
Ecco l'originale :)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Secondo me un pelino di contrasto in più per avere maggiore tridimensionalità, però sentiamo gli esperti nel settore boyetto.
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Anche io preferisco la versione a colori! Quindi si chiama entomofobia, io sono un malato cronico! Brrr! Ma perchè insisto nel visitare questa sezione del forum???:)
 

emagln

Maestro
Registrato
7 Ottobre 2012
Messaggi
110
Località
L'Aquila
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Anche io preferisco la versione a colori! Quindi si chiama entomofobia, io sono un malato cronico! Brrr! Ma perchè insisto nel visitare questa sezione del forum???:)
Ahahahah si entomofobia, "l'anormale ed irrazionale timore o avversione nei confronti degli insetti, acari e ragni" :D
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Ahahahah si entomofobia, "l'anormale ed irrazionale timore o avversione nei confronti degli insetti, acari e ragni" :D
La mia si limita a cavallette, locuste et similia, e meno male..................
 

emagln

Maestro
Registrato
7 Ottobre 2012
Messaggi
110
Località
L'Aquila
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Almeno ora si riesce a vederlo meglio! :D
Manca un po' di nitidezza e forse c'è del micromosso, inoltre la compo così centrale fa risultare la foto troppo statica.
Alla prossima :ciao:
Ricevuto! Grazie mille delle dritte :D

La mia si limita a cavallette, locuste et similia, e meno male..................
Fortunato :D io per fortuna ho iniziato a vincerla come paura (prima non mi avvicinavo nemmeno alle farfalle) :p
 

velina88

Maestro
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
164
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
Anche secondo me è più bella la versione a colori.... alzerei un pò il contrasto per vedere che ne viene fuori....come ti hanno già consigliato prima di me!
 
Alto