Grotta urlante Premilcuore

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Tanto che non posto ... ma una gitarella fatta ieri in questo magnifico posto mi ha smosso "fotograficamente".
Con la post sono andato effettivamente abbastanza spinto rispetto ai miei canoni ... ma la suggestività di questo luogo doveva essere enfatizzata.
A voi

Dati di scatto:
Scatto singolo - ISO 80 - f/8 - Expo = 10 secondi, filtro ND integrato attivo

Premilcuore
 
Ultima modifica:

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Premesso che sono da cellulare ma mi sembra che le alte luci siano bruciate o sbaglio?
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Premesso che sono da cellulare ma mi sembra che le alte luci siano bruciate o sbaglio?
Lo sono, non ho fatto una esposizione a forcella in questo scatto (come in altri della stessa giornata) .. e così ho dovuto rinunciare a riuscire a recuperarle in post a favore dell'interno grotta (e effetto setoso dell'acqua).
Ad esempio in questo invece ho combinato 3 esposizioni differenti ... ma la composizione mi piace meno :dubbio:

Premilcuore 2

Grazie del passaggio !
 
Ultima modifica:

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao Max, due ottimi scatti ma la prima la preferisco e con la post sfondi una porta aperta, e devo convenire che hai enfatizzato l'atmosfera alla grande (a questo serve la post a far rivivere l'emozione che ha spinto allo scatto), effettivamente un peccato la luce un po bruciata ma non disturba più di tanto, invece quello che mi lascia perplesso è la presenza della corda, non so se sarebbe meglio senza o se la sua presenza la impreziosisce in quanto denota l'eventuale presenza umana.....:dubbio: comunque complimenti.
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Ciao Max, due ottimi scatti ma la prima la preferisco e con la post sfondi una porta aperta, e devo convenire che hai enfatizzato l'atmosfera alla grande (a questo serve la post a far rivivere l'emozione che ha spinto allo scatto), effettivamente un peccato la luce un po bruciata ma non disturba più di tanto, invece quello che mi lascia perplesso è la presenza della corda, non so se sarebbe meglio senza o se la sua presenza la impreziosisce in quanto denota l'eventuale presenza umana.....:dubbio: comunque complimenti.
È la corda.... bel dilemma. A toglierla in PS ci metto due minuti... ma anche io sono combattuto ! L'ho già stampata con... e credo la terrò così.

La cosa che mi fa arrabbiare è che lo scatto migliore a livello di composizione non l'ho fatto a forcella

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Bravo Max, io comunque preferisco la seconda.
E' vero che la quinta delle rocce in primo piano ci sta, ma nella prima la cascata è troppo distante e le alte luci bruciate, per me, disturbano parecchio. :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Preferisco la prima,ma non capisco perché hai saturato l'acqua della cascata....
Posto incantevole!!
 
Alto