grrrrrrr

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Ciao Roberto,
bella l'idea! sei rimasto un po' stretto (vedrei più adatto un taglio verticale) ed e un po' sottoesposta (ma magari è una scelta); anche se la pdc è limitata, F22 forse è eccessivo.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Grazie Gianni
si avrei dovuto girare la fotocamera e spostarmi indietro :bash:, devo fare altri tentativi con il 105.
Ho voluto lasciarla scura per cercare di evidenziare i riflessi dell'acqua, flash a sinistra nudo e pannellino riflettente a destra (ma era oro e così ci sono due luci diverse :giggle: )
Per lo sfondo ho messo un cartoncino verde e l'idea era quella del "green screen" inserendo poi in post un ambiente consono alla scena, ma non c'ho capito na mazza ^_^ e probabilmente non è in questo genere di foto che si utilizza questa tecnica
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Roberto, la prima è fantastica, perfetta a mio parere la sottoesposizione , che mette in evidenza le gocce . Anche la luce di colore diverso alla fine è gradevole.
La seconda rispetto alla prima è molto meno dinamica e il gioco d'acqua appare più forzato, Inoltre è molto più sottoesposta.

P.S. hai una figlia, quindi ammettilo...questi sono i tuoi giocattoli, eh eh eh!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:pNella seconda ho cercato di far cadere la goccia proprio sul pugno per avere una "esplosione" più verso l'alto, ma tutte le gocce anche di dimensioni più grandi si adagiavano sul pugno aprendosi verso il basso, e non sono riuscito ad ottenere l'effetto che desideravo.
Devo provare ad inclinare la statuetta in modo che la goccia cada in direzione del volto passando per il pugno, ottenendo l'effetto di difesa con gli schizzi che si aprono verso la testa....:dubbio:

P.S. hai una figlia, quindi ammettilo...questi sono i tuoi giocattoli, eh eh eh!
^_^ no in effetti è una femmina ma da piccola le piaceva Spiderman ed aveva collezionato tutte le statuette della serie :) ma anche a me non dispiace la serie
 
Ultima modifica:
Alto