guadagnare con le foto

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
mmm... domanda interessante!
Mi accodo per seguire gli sviluppi di questa discussione...

Dalla mia posso dirti che i siti di "stock" sono la risorsa migliore per chi vuole farne dei guadagni "aggiuntivi"...
Ma non pagano così bene... e spesso si è sottoposti a selezioni abbastanza importanti perchè, ovviamente, i siti in questione si guardano dal prendere foto potenzialmente inutili e che non venderebbero molto.
Sta a te tirare le tue conclusioni sull'argomento ;)
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
si si infatti diciamo che nei siti di stock ce una selezione duretta m diciamo che quella secondo me è una sorta di gioco una sfida personale che ho e voglio coninuare solo xche appunto veder accet na foto pur essendo pioco il guadagno da soddosfazione, no la mia era una domanda xcapire cosi dato che non sono di certo all'altezza di vendere foto mie
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio

giosimo

Maestro
Registrato
20 Dicembre 2011
Messaggi
105
Località
Favara
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Mi metto anche io a seguire la discussione... Interessante, sarebbe un'ottimo metodo per compensare l'utile e il divertevole!:D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
butto la frase che in questa discussione spiega più di tutto...."nessuno regala niente"...:oldman:

purtroppo ad oggi la rete non offre niente di veramente eccezionale, compreso i sitarelli di fotostock ( dove guadagna solo chi lavora notte e giorno nella produzione di quelle foto )....e nessuno è disposto a farci arricchire con le nostre foto dato che viviamo in una società dove ormai la fruibilità delle immagini è mostruosamente open....
io direi che se proprio hai voglia di iniziare a fare qualche soldino con la tua macchina fotografica spegni il pc e mettiti alla ricerca di qualche studio fotografico che cerca assistenti...io a breve probabilmente inizierò questa ricerca solo però come assistente nei matrimoni ( in modo quindi da "lavorare" solo nei week end e non togliere tempo allo studio) se sei fortunato impari cose nuove, ti diverti, e ti becchi pure qualche soldino.
;)
Ah, per esperienza personale lascia stare quelli che ti proporranno di far foto a feste in disco eccetera, ti ritroverai al 99% con un pass, un free drink in mano e nemmeno un grazie. Niente altro.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
butto la frase che in questa discussione spiega più di tutto...."nessuno regala niente"...:oldman:

purtroppo ad oggi la rete non offre niente di veramente eccezionale, compreso i sitarelli di fotostock ( dove guadagna solo chi lavora notte e giorno nella produzione di quelle foto )....e nessuno è disposto a farci arricchire con le nostre foto dato che viviamo in una società dove ormai la fruibilità delle immagini è mostruosamente open....
io direi che se proprio hai voglia di iniziare a fare qualche soldino con la tua macchina fotografica spegni il pc e mettiti alla ricerca di qualche studio fotografico che cerca assistenti...io a breve probabilmente inizierò questa ricerca solo però come assistente nei matrimoni ( in modo quindi da "lavorare" solo nei week end e non togliere tempo allo studio) se sei fortunato impari cose nuove, ti diverti, e ti becchi pure qualche soldino.
;)
Ah, per esperienza personale lascia stare quelli che ti proporranno di far foto a feste in disco eccetera, ti ritroverai al 99% con un pass, un free drink in mano e nemmeno un grazie. Niente altro.
Esatto le cose al momento stanno più o meno in questi termini:

 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
butto la frase che in questa discussione spiega più di tutto...."nessuno regala niente"...:oldman:

purtroppo ad oggi la rete non offre niente di veramente eccezionale, compreso i sitarelli di fotostock ( dove guadagna solo chi lavora notte e giorno nella produzione di quelle foto )....e nessuno è disposto a farci arricchire con le nostre foto dato che viviamo in una società dove ormai la fruibilità delle immagini è mostruosamente open....
io direi che se proprio hai voglia di iniziare a fare qualche soldino con la tua macchina fotografica spegni il pc e mettiti alla ricerca di qualche studio fotografico che cerca assistenti...io a breve probabilmente inizierò questa ricerca solo però come assistente nei matrimoni ( in modo quindi da "lavorare" solo nei week end e non togliere tempo allo studio) se sei fortunato impari cose nuove, ti diverti, e ti becchi pure qualche soldino.
;)
Ah, per esperienza personale lascia stare quelli che ti proporranno di far foto a feste in disco eccetera, ti ritroverai al 99% con un pass, un free drink in mano e nemmeno un grazie. Niente altro.
per le disco qualcosa si trova, un tipo mi voleva offrire 35€ a serata e il freebar, però dovevo fare almeno una 500foto e postare su fb una 400 in una discoteca lucana, per due volte a settimana
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
per le disco qualcosa si trova, un tipo mi voleva offrire 35€ a serata e il freebar, però dovevo fare almeno una 500foto e postare su fb una 400 in una discoteca lucana, per due volte a settimana
non so come funziona da te, ma quelli che me l'hanno proposto a me prevedevano esattamente ...:
- copertura di tutta la serata ( iniziare tipo alle 10-11 fino minimo alle 3-4, quindi circa 6-7 ore )
-ti davano il pass per entrare gratis alla serata
-free drink , un paio credo
-"se ti comporti bene" 20 € a fine serata dal gestore del locale ( mò vai a capire che significa "se ti comporti bene" )
io sinceramente farmi il c**o per 7 ore a 20 euro, rischiando in ogni momento che qualche ebete mezzo ubriaco per sbaglio mi dà una botta alla reflex mentre barcolla in pista, senza manco sentirsi dire un grazie a fine serata...bè non ci penso nemmeno:ehno:
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
non so come funziona da te, ma quelli che me l'hanno proposto a me prevedevano esattamente ...:
- copertura di tutta la serata ( iniziare tipo alle 10-11 fino minimo alle 3-4, quindi circa 6-7 ore )
-ti davano il pass per entrare gratis alla serata
-free drink , un paio credo
-"se ti comporti bene" 20 € a fine serata dal gestore del locale ( mò vai a capire che significa "se ti comporti bene" )
io sinceramente farmi il c**o per 7 ore a 20 euro senza manco sentirsi dire un grazie non ci penso nemmeno:ehno:
la penso come te anche perchè consumare la mia bella canon per fare 4000 foto(se così possiamo chiamarle) in discoteca è uno spreco in tutti i sensi, anche perchè dovevo finire il giovedì verso le 3 e il sabato verso le 4 se mi andava bene.... ci ho rinunciato, ogni tanto vado a fare delle foto a delle feste di compleanno di 18 anni ma solo ai conoscenti e quando stampo le foto una 50ina di euro li guadagno...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
la penso come te anche perchè consumare la mia bella canon per fare 4000 foto(se così possiamo chiamarle) in discoteca è uno spreco in tutti i sensi, anche perchè dovevo finire il giovedì verso le 3 e il sabato verso le 4 se mi andava bene.... ci ho rinunciato, ogni tanto vado a fare delle foto a delle feste di compleanno di 18 anni ma solo ai conoscenti e quando stampo le foto una 50ina di euro li guadagno...
ah si, ma fin quando ci si limita alle festicciuole tra amici o piccole feste anche io ci starei....infatti in tal caso, essendo tutto a livello molto più "familiare" a parte che ci guadagni qualcosa, ma eviti anche di avere le "ball" sempre in moto rotatorio costante per tutta la durata della serata...
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
ah si, ma fin quando ci si limita alle festicciuole tra amici o piccole feste anche io ci starei....infatti in tal caso, essendo tutto a livello molto più "familiare" a parte che ci guadagni qualcosa, ma eviti anche di avere le "ball" sempre in moto rotatorio costante per tutta la durata della serata...
:D giorgio ho appena visto il tuo sito molto bello, lo hai fatto tu?? ma è gratuito? ne vorrei fare anche io uno
 
T

thinkingsoul

Ospite
Ciao, ma state parlando di guadagnare nel senso di vendere le foto per lavoro? oppure occasionalmente? perchè ci sarebbero un po di problemi fiscali, nel senso che se compra le foto un giornale o una società presumo che fatturerà al fine di detrarle dal reddito d'impresa di conseguenza voi avreste un reddito da dichiarare. Poi se si tratta di poche centinaia di euro tra privati ..................... Tra l'altro non vendete la foto, si vende il diritto di utilizzare la foto. L'immagine rimane vostra ma il discorso non cambia le cessioni, concessioni, licenze e simili relative a diritti d'autore sono escluse dal campo dell'iva ma sono tipo un guadagno da royalty, dove si paga un 23% di aliquota, alla fine se non si diventa fotografi professionisti e si vende a prezzi elevati fare un bussiness con le foto è piuttosto dura.L'ideale è affiancarsi ad un fotografo professionista magari all'inizio vi farà fare da assistenti ma poi con il tempo se siete bravi etc. etc.
 
Alto