Guazza nel grano

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
La "guazza" è la rugiada, da queste parti si dice così e mi sta tanto simpatico come termine :)
all'epoca non facevo nessuna post produzione se non il doppio scatto a colori + bn con la bridge (non fu tanto immonda in questo caso :D); ne esposi uno scatto della stessa serie, ma con il soggetto centrato, in una mostra organizzata qui vicino e e ricordo che fu amata/odiata in quanto mancava la punta della spiga con i baffi (se allargavo non si vedevano certi dettagli però)
La singolarità della foto è che quella spiga era più alta delle altre così da avere questo scostamento d'altezza. C'ho riprovato con la reflex, ma non è uscito nulla di buono.


Guazza nel grano 2 di eli3b, su Flickr

Esposizione 0,001 sec (1/2000)
Aperture f/4.0
Lente 13.4 mm
ISO 104
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
A me piace! Magari avessi preso anche la punta... ma magari non c'era la guazza? :p
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Anche dalle mie parte si dice "guazza"...:D
Bella bella foto!;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Si può dire che è fantastica ?? Non ho capito subito cos'era , però mi piaceva ............. poi ho letto :)
Molto bella attira la mia fantasia :applauso:
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
A me piace! Magari avessi preso anche la punta... ma magari non c'era la guazza? :p
Anche dalle mie parte si dice "guazza"...:D
Bella bella foto!;)
Si può dire che è fantastica ?? Non ho capito subito cos'era , però mi piaceva ............. poi ho letto :)
Molto bella attira la mia fantasia :applauso:
mi piace moltissimo! Mi trasmette una sensazione di pace, come se il tempo si fosse fermato..!
Bellissima!!!
Guazza tutta la vita.Bella foto!
Brava, punto!
Grazie a tutti, mi sono resa conto che gli scatti migliori li ho fatti di mattina ancora assonnata -_-
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
B

Berry__77

Ospite
Gran bella foto, e ti dirò di più a me piace così "senza punta" xD Avrebbe perso d'originalità secondo me xD
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Dico solo che è una gran bella foto !!!
Ti ho dato un mi piace giusto perché due non ne posso mettere !!!
:corna:
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Gran bella foto, e ti dirò di più a me piace così "senza punta" xD Avrebbe perso d'originalità secondo me xD
grazieeee!
e poi non potevo fare altrimenti perchè volevo stringere il più possibile per vedere il dettaglio della striatura di verde più scuro nei chicchi.
Dico solo che è una gran bella foto !!!
Ti ho dato un mi piace giusto perché due non ne posso mettere !!!
:corna:
1000 grazie anche a te!
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
La "guazza" è la rugiada, da queste parti si dice così e mi sta tanto simpatico come termine :)
all'epoca non facevo nessuna post produzione se non il doppio scatto a colori + bn con la bridge (non fu tanto immonda in questo caso :D); ne esposi uno scatto della stessa serie, ma con il soggetto centrato, in una mostra organizzata qui vicino e e ricordo che fu amata/odiata in quanto mancava la punta della spiga con i baffi (se allargavo non si vedevano certi dettagli però)
La singolarità della foto è che quella spiga era più alta delle altre così da avere questo scostamento d'altezza. C'ho riprovato con la reflex, ma non è uscito nulla di buono.


Guazza nel grano 2 di eli3b, su Flickr

Esposizione 0,001 sec (1/2000)
Aperture f/4.0
Lente 13.4 mm
ISO 104
di dove sei? xche da me noi si dice "sguazza"
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
"Gocce di bokeh".
 
Alto