Pellicola Guglie del Duomo di Milano

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Fortissima la pellicola...e considerando questo secondo me anche composte bene...
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
@mangi, bellissima la prima. Anche la seconda è bella, ma forse ci sono troppi elementi.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
@mangi, bellissima la prima. Anche la seconda è bella, ma forse ci sono troppi elementi.
Grazie, anche a me sembrava troppa roba nella seconda, ma poi ho provato lo stesso, mi piaceva la v che si crea tra le due guglie. Ho scoperto appena ieri come era venuta fuori^_^.
Fortissima la pellicola...e considerando questo secondo me anche composte bene...
Grazie:birra:

un saluto
Mangi
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Molto bella la prima...nella seconda troppi elementi tagliati..
Potresti fare un crop partendo dalla colonna a sinistra,ma immagino che per principio queste cose non si fanno essendo una pellicola :dubbio:..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
La prima davvero TOP!!! Bravissimo mangi!! Finalmente da un po' di tempo ho ripreso a scattare anche io a pellicola...ho un FP4 125 e un DELTA 400 pronti da sviluppare!!
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Molto bella la prima...nella seconda troppi elementi tagliati..
Potresti fare un crop partendo dalla colonna a sinistra,ma immagino che per principio queste cose non si fanno essendo una pellicola :dubbio:..
Grazie Harma.
Posso provare, anche in camera oscura si possono fare i crop che si vuole. Poi la carta la posso tagliare a piacere, non c'è nessun principio, almeno per me.:D.L'unico vincolo è quello di tornare in camera oscura e quindi trovare il tempo. Di solito quando attivo tutto, ci passo almeno mezza giornata dentro e quindi devo aspettare di ritagliarmi un po' di spazio incastrando gli impegni familiari. Il digitale è decisamente più comodo:bleh:, basta accendere il pc^_^.
comunque mi piace l'idea, prometto di fare una prova e se riesco a fare un formato quadrato ancora meglio. Lo adoro.
un saluto
Mangi

La prima davvero TOP!!! Bravissimo mangi!! Finalmente da un po' di tempo ho ripreso a scattare anche io a pellicola...ho un FP4 125 e un DELTA 400 pronti da sviluppare!!
Grazie mille Andrea, attendiamo le tue allora^_^.
Scusa, siccome intanto che rispondevo ad Harma mi hai risposto tu, non sono riuscito a fare citazione multipla, riesci ad unire i 2 messaggi? Ho provato ma non sono riuscito....:aehm:
un saluto
Mangi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
ma immagino che per principio queste cose non si fanno essendo una pellicola :dubbio:..
Harma...in fin dei conti la fotografia digitale non ha inventato niente...ha solo reso tutto più facile, veloce e alla portata di tutti, ma anche con la pellicola si fa esattamente quello che fai al computer con Lightroom...correzzione di luci, ombre, contrasti, tagli, rotazioni, hdr, esposizioni multiple (on camera), e chi più ne ha più ne metta!
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Harma...in fin dei conti la fotografia digitale non ha inventato niente...ha solo reso tutto più facile, veloce e alla portata di tutti, ma anche con la pellicola si fa esattamente quello che fai al computer con Lightroom...correzzione di luci, ombre, contrasti, tagli, rotazioni, hdr, esposizioni multiple (on camera), e chi più ne ha più ne metta!
Ci aggiungo anche il timbro clone, a riguardo a breve aprirò un post, su una mostra da me visitata lo scorso giovedì.
un saluto
Mangi
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Harma...in fin dei conti la fotografia digitale non ha inventato niente...ha solo reso tutto più facile, veloce e alla portata di tutti, ma anche con la pellicola si fa esattamente quello che fai al computer con Lightroom...correzzione di luci, ombre, contrasti, tagli, rotazioni, hdr, esposizioni multiple (on camera), e chi più ne ha più ne metta!
Allora perché rendersi la vita più complicata :D...Scherzo ovviamente...capisco benissimo che dev'essere emozionante entrare in una camera oscura e attendere il momento che appare l'immagine..
Un po lo paragona alla mia passione per il giardinaggio...un conto farsi fare un giardino in 2 settimane da un esperto del settore,un conto assistere ogni pianta dalla sua nascita..
 
Alto