Guida per pubblicare le immagini

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Ciao Buongiorno Lever63 ho provato a ridurre i pixel , ma modificando la foto mi da un errore non me la fa aggiungere. Ti comunico che la mia foto originale era 3,66mb , ora e' 248kb eppure non ci riesco mi sai dire come mai?
cioa a presto grazie
Per poterti aiutare devi aiutarci a capire il problema (scusa il gioco di parole)
- hai avuto un errore modificando la foto o sei riuscito a ridurla ma anche cosi' non te la fa caricare?
- che errore ti ha dato?
Magari io non saro' in grado di aiutarti, ma se aggiungi qualche informazione e' piu' probabile che qualcun altro ci riesca...

PS: Se hai ridotto da piu' di 3mb a 248kb probabilmente perderai molto in risoluzione e qualita'
 

Syscom73

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
170
Località
Cesena (FC )
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
Per poterti aiutare devi aiutarci a capire il problema (scusa il gioco di parole)
- hai avuto un errore modificando la foto o sei riuscito a ridurla ma anche cosi' non te la fa caricare?
- che errore ti ha dato?
Magari io non saro' in grado di aiutarti, ma se aggiungi qualche informazione e' piu' probabile che qualcun altro ci riesca...

PS: Se hai ridotto da piu' di 3mb a 248kb probabilmente perderai molto in risoluzione e qualita'

Ciao Buongiorno , lever63 , si in effetti ho dimensionato troppo la foto infatti portarla da 3,66mb a 248kb e un bel ridimensionamento , secondo me ho perso la qualità della foto.
Nella prossima foto proverò a ridimensionare meno mi sa che fino ad 1mb te la fa aggiungere.
Più tardi provo e ti faccio sapere cosi mi dai qualche dritta.....ops! per quanto riguarda quell'errore non me l'ha dato piu forse un errore nel caricamento della foto
grazie di cuore a presto
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Ciao Buongiorno , lever63 , si in effetti ho dimensionato troppo la foto infatti portarla da 3,66mb a 248kb e un bel ridimensionamento , secondo me ho perso la qualità della foto.
Nella prossima foto proverò a ridimensionare meno mi sa che fino ad 1mb te la fa aggiungere.
Più tardi provo e ti faccio sapere cosi mi dai qualche dritta.....ops! per quanto riguarda quell'errore non me l'ha dato piu forse un errore nel caricamento della foto
grazie di cuore a presto
Di niente, il forum serve a questo...
Tutto e' bene cio' che finisce bene!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Buongiorno, scusami ma per impostare le immagini sotto il tuo testo tipo come hai tu la macchina fotografica , la devi mettere nella sezione firma del tuo profilo?
grazie a presto
Io non l'ho ancora fatto, ma credo sia nella gestione del menu' personale, dove trovi tra le varie opzioni quella della firma
 

Syscom73

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
170
Località
Cesena (FC )
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
Ciao Buongiorno a tutti , ho spesso problemi nel caricare i miei file (foto) nonostante li abbia ridimensionati da 4,26mb a 1,00mb. L'errore che spesso mi da , cioe' sempre , e' there was a problem uploading your file ,
come mai? e' una cosa temporanea devo riprovare più tardi , o e' un mio problema?
grazie a tutti aspetto una vostra risposta
ciao Carmine
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Ciao Buongiorno a tutti , ho spesso problemi nel caricare i miei file (foto) nonostante li abbia ridimensionati da 4,26mb a 1,00mb. L'errore che spesso mi da , cioe' sempre , e' there was a problem uploading your file ,
come mai? e' una cosa temporanea devo riprovare più tardi , o e' un mio problema?
grazie a tutti aspetto una vostra risposta
ciao Carmine
Credo che sia un problema tuo! 1Mb è il limite e probabilmente lo rileva come troppo grande! :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Ciao Fedra grazie del tuo interesse nei miei confronti ma abbassando la risoluzione si perde anche di qualita'?
ok provo poi se ti va guarda la mia foto e dammi qualche giudizio.
grazie di cuore a presto
Figurati! :) Un po' di qualità si perde riducendo le dimensioni, ma non in maniera drastica! Tutte le foto che vedi qui sono ridimensionate.. ma se una è fatta bene si vede nitida, se è fatta male no! ;)
 

Syscom73

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
170
Località
Cesena (FC )
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
ciao scusami se ti do ulteriore fastidio
Ho provato a ridimensionare la mia foto portandola a 393Kb con una risoluzione di 1024x683
comunque continua a darmilo stesso errore
there was a problem uploading your file
non so cosa dirti dammi delle dritte vorrei metter qualche foto anche io a presto grazie

OPs!!!! la sua dimensione originale e' 4272 x 2848 e di 5,23Mb immagino molto grande
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
ciao scusami se ti do ulteriore fastidio
Ho provato a ridimensionare la mia foto portandola a 393Kb con una risoluzione di 1024x683
comunque continua a darmilo stesso errore
there was a problem uploading your file
non so cosa dirti dammi delle dritte vorrei metter qualche foto anche io a presto grazie
Non so che metodo usi.. gli altri non riscontrano tali problemi! Prova a cambiare metodo e non so, caricare la tua foto su un sito di hosting e poi metterla qui! ;)
 

MaxF

Maestro
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
386
Località
Prarolo (VC)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Segnalo che con browser Mozilla non c'è verso di caricare un'immagine direttamente sul sito. Ho riprovato con Explorer ed è andato tutto bene.
 

MaxF

Maestro
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
386
Località
Prarolo (VC)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
intendi usare lo strumento "carica un file"?
perché io uso Mozilla e non ho mai avuto problemi ad allegare file...
I problemi che avevo sembrano risolti anche con Mozilla...probabilmente c'era qualche problema in concomitanza del cambio server ;)
E forse, sempre per lo stesso motivo, oggi non c'è verso di caricare un file: mi da sempre errore una volta arrivato al 100%. Ed è un file da 466kbyte, quindi ampiamente di misura. Boh...
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
nessuno che mi aiuta con il problema di flickr? Perchè ogni volta che posto una foto con il metodo numero 2 mi fa uscire questo?

[/url] Conchiglia di diklog, su Flickr[/IMG]
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Ciao a tutti!!
ho notato una cosa nel caricare le immagini tramite imgur: ho seguito alla lettera tutto il percorso di caricamento e di inserimento immagine nei post ma all'anteprima si forma una icona "corrotta" con scritto a fianco "[/IMG]".
Ho visto che togliendo i due IMG ad inizio e fine URL le foto si caricano nel post senza alcun problema!!
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Ciao a tutti!!
ho notato una cosa nel caricare le immagini tramite imgur: ho seguito alla lettera tutto il percorso di caricamento e di inserimento immagine nei post ma all'anteprima si forma una icona "corrotta" con scritto a fianco "[/IMG]".
Ho visto che togliendo i due IMG ad inizio e fine URL le foto si caricano nel post senza alcun problema!!
Forse perchè usi il link diretto? :dubbio: Io uso Flickr e mi trovo benissimo ;)
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
bo non so, l'importante è pubblicare e leggere tutto, critiche, suggerimenti, consigli! :)
 
Alto