HELP cr2 e lightroom

LuiS

Esperto
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
128
salve a tutti, sono sicuro che gia ci siano discussioni riguardante questo argomento ma vorrei farvi delle domande,
ho scattato delle foto in raw, (per la precisone raw+L) quindi credo in entrambi i formati, comunque adesso aprendo la mia 450d non si aprono le foto,nemmeno con lightroom e non capisco perchè, un altra cosa che non ho capito e se questo camera raw fa parte di PS, io ho il cs2 e mi sono sempre trovato bene nelle sciocchezze che facevo.ho letto che LR modifica in maniera ottimale le foto in Raw e successivamente poi le converto in jpg, adesso perche non mi apre i cr2 LR, ho fatto anche l'aggiornamento di camera raw per il mio PS.
grazie a tutti
 

LuiS

Esperto
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
128
si ma non mi importa i file cr2, da poterli modificare, scatto in L e modifico in LR?
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Strano che non importa i file cr2 a me va che una bellezza ed ho anche la 450D. Se scatti in jpeg la modifica in lightroom comporta una perdita di dati e quindi perderesti informazioni nella fotografia.
Ora ti faccio vedere come faccio io, forse sbagli nella procedura:
http://img815.imageshack.us/img815/7097/lr1v.jpg http://img97.imageshack.us/img97/2638/lr2ya.jpg
 

deejayfish

Esperto
Registrato
1 Marzo 2011
Messaggi
79
Sesso
Maschio
Non è questione di procedura sbagliata...
Innanzi tutto bisogna capire che versione di PS hai?
Poi per risolvere il problema ti consiglio di scaricare gli aggiornamenti di PS online e aggiornare il programma.
Io ho avuto lo stesso problema e ho risolto aggiornando la versione di camera RAW con una più recente.
Lo puoi fare aprendo PS, apri il menù a tendina con scritto aiuto e poi clicca su aggiornamenti.
Ciao.
 

LuiS

Esperto
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
128
si ci sono come procedimenti, ho il cs2, LR mi apre solo i jpeg, riguardo all'aggiornamento ehmmm non lo posso fare.
 
Alto